Fly Solartech pronta per gli spareggi

Inizieranno questa sera con gara-1 al Pala Falcone e Borsellino gli spareggi per l’accesso alla Serie C Unica FVG 2023-24 per la FLY SOLARTECH San Daniele. I ragazzi allenati dai coach De Colle e Vuerich essendo arrivati decimi alla fine della “regular season” della Serie C Silver hanno “pescato” la squadra vincitrice della Serie D, l’ASD Kontovel Trieste.

La sfida al meglio delle tre partite vedrà capitan Bellina e compagni esordire appunto in casa per poi far visita alla squadra espressione della minoranza slovena a Sgonico, mercoledì 17 alle ore 20.45, con l’eventuale “bella” ancora a San Daniele, sabato prossimo 20 maggio sempre ore 20.00.

In questo mese di sosta dalla fine della prima fase i Bull Dogs hanno cercato di allenarsi al meglio per farsi trovare pronti per questo cruciale appuntamento della stagione. Per quanto riguarda l’infermeria da segnalare il pieno recupero di Claudio Munini, che ha dovuto saltare gran parte del girone di ritorno a causa di un serio infortunio muscolare al polpaccio.

Le finali Under 19 Gold vinte a Cividale quindici giorni fa hanno però lasciato importanti strascichi in termini di infortuni, per quanto riguarda il gruppo degli Under: non potranno infatti essere della serie ne il play Viola, a causa di un infortunio muscolare, ne l’ala Francesco Bravin, per una frattura composta al metacarpo della mano destra.

Il Kontovel è sicuramente avversario tosto, di gran carattere e che arriva con l’entusiasmo di chi ha appena vinto il suo campionato, chiudendo una stagione regolare da 21 vittorie ed una sola sconfitta e vincendo il Play-off “d’incrocio” con il Girone Ovest alla terza partita contro la Collinare Fagagna.

Punti di forza della compagine ben allenata da coach Peric sono gli esperti Daneu, Skerl, Scocchi e Cicogna ma a fare la differenza sono soprattutto il grande agonismo e lo spirito di squadra, messi sempre in campo soprattutto nel “fortino casalingo” della Palestra di Borgo Grotta Gigante a Sgonico.

Per riuscire a vincere la serie e raggiungere l’obiettivo prefissato Fornasiero e compagni dovranno impedire il gioco in campo aperto dei triestini, cercando di metterli sempre contro la difesa schierata, non accettare il gioco agonisticamente molto fisico prediletto dagli avversari e cercare di alternare le soluzioni in attacco fra gioco interno, gioco esterno e contropiede.

Di certo un’arma in più sarà il Pala Falcone e Borsellino e con esso il grande calore dei tifosi dei Bull Dogs che sicuramente vorranno spingere i propri beniamini alla vittoria, come per altro fatto con tanta passione durante tutta la stagione.

Appuntamento quindi per questa sera ore 20.00 Palazzetto dello sport di San Daniele per la prima sfida della serie !!

Uff. stampa Libertas San Daniele