Under 14 Elite, Trieste vince a Pordenone

Vittoria in trasferta, nell’ultima di campionato, per la formazione Under 14 Elite: i ragazzi di Davide Pensabene espugnano il parquet del Nuovo Basket 2000 Pordenone con il risultato di 69 – 82, mettendo in mostra un ottimo gioco nonostante la “resistenza” della formazione di casa. 

Parte subito bene il team biancorosso, con un primo periodo da 12 – 20 ed un Esposito che ben si affianca al solito Desobgo: Pordenone reagisce e rientra a contatto, con una prestazione lodevole, ma dall’altra parte inizia a mettersi “in moto” Chouenkam. 

Nella ripresa, dopo il +3 dell’intervallo lungo, Trieste è brava a non mollare ed a mantenere la concentrazione: la coppia Chouenkam – Desobgo produce 61 punti in due, ma anche Esposito ci mette del suo e, con l’aiuto di tutti, il team vola a +13, chiudendo poi con lo stesso margine di vantaggio anche nell’ultima frazione e vincendo 69 – 82. 

Coach Pensabene, a commento dell’ultima esibizione dei suoi ragazzi: “In tre giorni, fra questa partita e quella precedente, abbiamo mostrato i frutti del lavoro di tutto l’anno. La vittoria a Pordenone rende merito a tutti quei ragazzi che non hanno mai mollato, lottando costantemente per migliorare ed assolando con pazienza tutti i consigli dati”. 

NB 2000 Pordenone vs Pallacanestro Trieste  69 – 82 (12-20, 30-33, 47-60)

Nuovo Basket 2000 Pordenone: Ricci, Nicastro 2, Kyeremanteng ne, Scaramuzza 11, Tonon 17, Meneghel 2, Todaro 3, De Santis ne, Minatel 14, Alberti 16, Cester, Biscontin. All. Montemurro

Pallacanestro Trieste: Dickson, Arezz, Rizzitelli, D’Aniello, Battaglia, Chouenkam 32, Trento, Esposito 17, Beovich 2, Campestrini 2, Giovannangeli, Desobgo 29. All. Pensabene

Arbitri: Benedetti e Meneguzzi 

Uff. stampa baskeTrieste