Dinamo Gorizia cinica, Cervignano cade 75 – 52

Si aggiudica la prima gara di semifinale playoff la Dinamo Gorizia, nella serie contro l’ABC Cervignano: 75 – 52 il finale, con uno scarto piuttosto perentorio al PalaUGG di Gorizia.

Il team di “Gigi” Tomasi, messo a confronto con la squadra di Miani, è riuscito a tradurre degnamente sul parquet quanto preparato durante la settimana.

A fronte di un primo quarto equilibrato, specialmente negli otto minuti iniziali, è poi arrivata l’accelerazione della Dinamo, brava ed abile a sfruttare i propri punti forti: l’esperienza dei vari Colli e Macaro vicino a canestro, con diversi rimbalzi offensivi conquistati, ha fatto la differenza ed ha prodotto il 42 – 28 di metà gara.

Nella terza frazione, ulteriore allungo dei goriziani con il solo Mainardi che riesce a tenere un rendimento costante in casa Cervignano: l’ultima frazione vede gli ospiti rosicchiare qualche lunghezza, con un sussulto d’orgoglio che rende meno amara la sconfitta.

Una partita disputata di fronte a una splendida cornice di pubblico, con coach Miani che commenta così: “Gorizia è sempre stata in grado di punirci, direi che oggi è stata una partita un poco da coperta corta per noi. Detto questo, non facciamo drammi e siamo felici di giocarci garaDue mercoledì, vedremo che succede e proveremo a portarli alla terza gara”.

Foto Mauro Blazica

Dinamo Gorizia vs Credifriuli Cervignano 75 – 52 (19-14, 23-14, 15-10, 16-11)

Goriziana Caffè Dinamo Gorizia: Da Re 3, Blazica, D’Amelio, Scutiero 8, Kos 3, Bullara 3, Schina 5, Macaro 14, Braidot 11, Franco 7, Colli 17, Peressin 2. All. Tomasi

Credifriuli ABC Cervignano: Aloisio T., Brancati 14, Candussi 2, Meroi, Infanti 9, Aloisio L. 11, Borsi 4, Pantanali, Dijust 2, Maran, Mainardi 10. All. Miani