Il Santos chiude la pratica Udine in Gara 2

I gialloverdi terminano la stagione in crescendo conquistando il quinto posto finale. A quattro giorni da Gara 1 la Geatti Udine e il Santos Trieste si affrontano per quello che può essere il primo match point gialloverde per portare a casa la serie e il quinto posto.

Nei primi minuti di gioco la gara è molto equilibrata, con le difese che hanno la meglio sui rispettivi attacchi. Nel finale del primo quarto i canestri del preciso Paolo Crevatin valgono il primo allungo del match per i triestini (9-14 al decimo).

Nella seconda frazione gli ospiti continuano ad alimentare il proprio vantaggio, anche grazie alle verve del giovanissimo Cirelli che con le sue scorribande porta i suoi sul +13 all’intervallo (23 – 36).

Al rientro dagli spogliatoi il canovaccio cambia, con i friulani che inanellano una serie importante di canestri dalla distanza, che riportano in equilibrio la contesa. Il terzo quarto termina sul punteggio di 49 – 51.

Sulle ali dell’entusiasmo la Geatti riesce nella rimonta andando sul +6, a tre minuti dalla fine della partita, ma deve fare i conti con Nacini: l’esterno di coach Gregori segna 8 punti consecutivi e inverte l’inerzia della partita. La sapiente gestione del pallone da parte dei gialloverdi negli ultimi giri di lancetta vale la vittoria finale degli alabardati per 68 – 74.

Geatti Udine vs Santos Trieste 68 – 74 (9-14, 23-36, 49-51)

Santos Trieste: Girotto 10, Nacini 11, P. Crevatin 19, Zamboni 4, Visintini 1, Pecchiar 13, Cirelli 6, Spanghero, Brakovic, G. Crevatin 10, Cirelli. All.re: Gregori.

Uff. stampa Santos Trieste