Under 17 Tezenis. Sabato 27 lo spareggio per la fase nazionale

La strada per la qualificazione alla Fase Nazionale del campionato Under 17 Eccellenza, passerà dallo spareggio che si giocherà sabato prossimo contro Francavilla o Brindisi (a seconda degli ultimi risultati dei gironi) in caso di arrivo al terzo posto o contro gli Svincolati di Milazzo in caso di arrivo al secondo posto in luogo ancora da definire. Per definire il piazzamento bisognerà aspettare il termine delle partite di Bergano e Forlì che giocheranno tra oggi e mercoledì prossimo.

La Tezenis Verona, con la sconfitta di Brescia contro la capolista, vede svanire il sogno di poter conquistare il primo posto e quindi la qualificazione diretta alla fase successiva.

Contro Brescia una gara per lunghissimi tratti giocata alla pari. La Tezenis, per conquistare il primo posto, aveva bisogno di una vittoria con almeno 9 punti di margine per ribaltare la situazione in classifica. I padroni di casa allungano i maniera decisa nell’ultimo quarto, aggiudicandosi il match per 63-56.

Pollini Brescia vs Tezenis Verona 63-56 (17-18, 28-27, 41-39)

Pollini Brescia: Graziano 2, Ghidini 21, Noci 15, Begni 4, Marella, Reghenzi, Comparoni 3, Tognolini, Testori, Fantino 2, Pollini 16. All. Alberti

Tezenis Verona: Righetti L. 10, Frosini M. 6, Frosini F. 2, Romani 18, Cornale, Zumerle, Pittana 4, Stocco, Mecenero 2, Bracesco 5, Girotto 7, Bertoncin 2. All. Guadagnini

Uff. stampa Scaligera Verona