
L’under 17 maschile conquista le Finali Nazionali di categoria, aggiudicandosi l’ultimo match di ritorno del girone interregionale contro la Pallacanestro Varese col punteggio di 88-75.
Tra le mura di un PalAncilotto gremito, gli orogranata guidati in panchina da coach Reziero Napolitano, nonostante un inizio incerto (16-21 in favore degli ospiti la prima frazione) riescono a indirizzare la gara già nel secondo periodo sui giusti binari, chiudendo all’intervallo sul +5.
Al rientro dagli spogliatoi è capitan Iannuzzi a salire in cattedra (autore alla fine di ben 34 punti), indirizzando definitivamente le sorti del match, assieme alla prestazione di Eramo e Natale entrambi in doppia cifra (16 e 10).
L’ultimo ruggito dei giovani leoni è stato quello dunque valido per Pellizzon e compagni a staccare il pass per le Finali che si terranno a Piombino dal 12 al 18 giugno prossimi.
In bocca al lupo ragazzi e… duri i banchi!
Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer