La Eurizon Udine Under 17 supera la Ueb Cividale e si prende la Coppa FVG

Questa sera a Pasian di Prato è durata solo 8 minuti e 24 secondi la finale della Coppa FVG: a causa di ripetuti problemi tecnici all’impianto di illuminazione del campo, la sfida si è spostata sul parquet del PalaCarnera, su accordo delle due formazioni. È quindi calato a Udine il sipario sulla stagione 2022/23 degli Under 17 Eccellenza: davanti agli occhi del capitano Michele Antonutti e Tommaso Fantoma, i ragazzi guidati in questa finale da coach Gabriele Tonelli e dagli assistenti Enrico Baroni e Alessio Bettarini hanno sconfitto gli Eagles di Cividale con il punteggio di 70-57.

Dopo un primo quarto giocato tra il PalaVecchiatto e il PalaCarnera e terminato sul 22-14, i gialloblu hanno provato a premere sull’acceleratore per riavvicinarsi ma la risposta è arrivata nella seconda metà del periodo con un ulteriore allungo (42-25). Ottima la partenza dei ducali dopo la pausa lunga con un break che consente loro di ricucire fino al -3 (46-43). Negli ultimi minuti di gara la Eurizon ritrova fiducia a canestro e torna oltre la doppia cifra di vantaggio.

La stagione per il nostro Settore giovanile non è finita qui! Ricordiamo, infatti, che domenica 28 maggio la Eurizon Under 15 partirà alla volta di Pescara per disputare le Finali Nazionali di categoria (29 maggio-4 giugno). Nei prossimi giorni comunicheremo sui canali tutte le informazioni necessarie per seguire anche a distanza i giovani bianconeri di coach Antonio Pampani.

Eurizon Udine vs Ueb Cividale 70-57 (22-14, 42-25, 48-45)

Eurizon Udine: Tutino, Ciani 2, Galasso 5, Piccottini 4, Sara 23, Brisotto, Soranna 2, Choudhry 2, Fumolo, Mizerniuk 17, Herdic 11, Schneider 4. All. Tonelli

Arbitri: Caroli e Olivo

Uff. stampa APU