Jr. NBA Schools League, vince l’IC Campi Elisi di Trieste!

Grande soddisfazione, per il Comitato Regionale Fip Fvg, per la vittoria dei Denver Nuggets/IC Campi Elisi di Trieste al Final Event della Jr. NBA Schools League, torneo organizzato dalla Fip e NBA rivolto agli studenti e studentesse delle scuole medie. 

La tappa finale, svoltasi in quel di Porto Sant’Elpidio in presenza di Giacomo Galanda, Responsabile Settore Scuola Fip, Davide Paolini (Presidente Fip Marche) e delle “madrine” Alessandra Orsili e Giulia Moroni, giocatrici marchigiane, ha visto trionfare proprio la formazione che rappresenta l’istituto triestino, che in una bellissima finale per il titolo ha superato 13 – 11 i Philadelphia 76Ers/San Carlo Milano. 

Grandi complimenti da parte del Presidente Giovanni Adami, da tutto il Comitato e dagli organi di Fip Fvg, per un traguardo importante che è stato raggiunto da giovani appartenenti ad un istituto della regione: “Sicuramente un bellissimo traguardo – le parole di Adami – mi complimento con i ragazzi e con i loro professori ed accompagnatori; NBA Jr. Schools League è un evento prezioso, che per le nostre generazioni future deve essere uno sprone e che abbiamo visto che tipo di coinvolgimento possa creare. Il fatto che l’anello sia stato conquistato da una squadra del Friuli Venezia Giulia attesta ancora una volta come il movimento abbia potenziale e ci dà ovviamente orgoglio e forza per proseguire un lavoro che deve essere quotidiano e certosino”.