La difesa dello Jadran porta alla vittoria il team di Oberdan

Davanti ad un numeroso pubblico ed un tifo incessante lo Jadran ha avuto ragione di un’ostico Carrè. Dopo un’inizio di marca ospite (0-5), i plavi , con una ferrea difesa ed un attacco finalmente più fluido hanno daprima ricucito lo strappo per poi allungare fino a 12 punti di vantaggio. Verso la fine del secondo quarto però, dopo un canestro segnato, Milisavljevic si e’ procurato una distorsione alla caviglia che lo ha costretto in panca per il resto della gara.

Gli ospiti hanno approfittato dell’assenza del centro plavo e nel terzo quarto si sono riavvicinati ad un solo punto. Lo Jadran non trovava più la strada del canestro ma, grazie alla difesa, riusciva a mantenere il minimo vantaggio soprattutto con Ban e Batich. Proprio Batich segnava la tripla del + 4 quando mancava solamente poco più di un minuto al termine. E’ stato il momento decisivo del match. Carrè tentava in tutti i modi di recuperare ma in difesa lo Jadran non concedeva nulla e, con la freddezza di Ban ai liberi, portava a casa la vittoria in gara uno.

Mercoledì lo Jadran va a Carrè per provare a chiudere la serie.

Jadran Monticolo&Foti vs Pizeta Express Carre’ 60 – 52 (15-10, 32-23, 44-43)

Jadran: Batich 13, De Petris 7, Gobbato 9, Pregarc 2, Milisavljevic 4, Ban 17, Bunc 6, Malalan 2, Jakin 0, Skerk, Bellettini, Stopar. All. Oberdan

Uff. stampa Jadran