La triestina Maria Miccoli firma con Ragusa

News di mercato, in questo ultimo scorcio stagionale, per il prossimo campionato: la Passalacqua Ragusa, infatti, ha annunciato l’accordo con Maria Miccoli, ala triestina classe 1995 che nell’ultimo anno ha viaggiato a 7.8 punti e 5.8 rimbalzi di media, con l’80% ai liberi oltre a 2.2 assist.

Partita dalla Ginnastica Triestina e sorella di quella Costanza che in quest’anno ha difeso i colori del Futurosa Trieste, Maria Miccoli ha esordito in Serie B ad appena 15 anni, raggiungendo anche la Serie A1 proprio con la casacca biancoceleste della Ginnastica Triestina.

Nel 2015/2016 la prima esperienza lontano da casa ad Orvieto, in A1, un campionato che poi non ha più abbandonato vestendo le casacche di Lucca, Ragusa e Vigarano.

Giocatrice duttile, che aveva iniziato a giocare vicino a canestro ma con il tempo ha sviluppato sempre di più un ficcante tiro da fuori (2.2 tentativi di media nell’ultimo anno), Maria Miccoli dunque farà parte del roster di Ragusa, una piazza che già conosce avendoci giocato nella stagione 2017/2018.