Mondiale 3×3 Open Femminile – Doppio successo per le Azzurre

Doppio successo per l’Italia nella prima giornata del Mondiale 3×3 Open Femminile che si gioca fino al 4 giugno a Vienna: dopo il successo con la Romania all’esordio (20-15), le Azzurre si sono imposte sulla Lituania 22-21 dopo un overtime e soprattutto dopo aver rimontato da 12-19.

Italia vs Romania 20-15
Italia
: Consolini 6, D’Alie 9, Del Pero 3, Madera 2

Italia vs Lituania 22-21
Italia
: Consolini 2, D’Alie 9, Del Pero 1, Madera 10

Nel girone D tutte le squadre hanno giocato due partite: Italia e Cina sono a punteggio pieno, Israele ha ottenuto una vittoria, solo sconfitte per Romania e Lituania.

Il commento di coach Capobianco. “Prima partita eccellente con la Romania per attenzione e determinazione, con una piccola flessione fisiologica nel finale. Con la Lituania abbiamo approcciato male la gara ma nonostante le difficoltà e i tanti falli commessi siamo rimasti con la testa nella partita e come spesso accade a queste ragazze il meglio è venuto fuori nel momento decisivo. Sul 20 pari abbiamo mantenuto la calma e trovato due canestri da un punto, costringendo sempre la Lituania a prendere tiri a bassa percentuale. Usciamo dalla prima giornata col sorriso e con grande soddisfazione ma anche con la consapevolezza che a un livello competitivo così alto dobbiamo mantenere la concentrazione al 100% per tutta la durata della partita. Un solo passaggio a vuoto può essere fatale”.

Il 2 giugno ultimi impegni della prima fase con Cina (ore 13.00) e Israele (ore 15.00). Il 3 sono in programma i Quarti di Finale, il 4 tutte le Finali.

Tutte le partite del Mondiale saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube FIBA 3×3.

Uff. stampa FIP