Per la Eurizon Udine Under 15 sarà decisiva la sfida di stasera con Rieti

Dopo la sconfitta contro Firenze nella prima giornata, la Eurizon Udine Under 15 ieri sera (ore 20.00 al PalaElettra di Pescara) cercava un riscatto nella partita sulla carta più difficile del girone, quella contro Cantù. Dopo quasi trenta minuti giocati alla pari, i ragazzi di coach Antonio Pampani hanno ceduto al ritmo altissimo degli avversari.

Cantù prova fin da subito a imprimere il proprio ritmo alla partita, ma l’Apu risponde bene soprattutto nella seconda parte del primo quarto e chiude a contatto i dieci minuti iniziali (19-18). Sono ancora i lombardi leggermente avanti nel secondo periodo e verso la fine della frazione i ragazzi di coach Federico Castoldi guidano con 6 punti di scarto: nell’ultimo possesso, però, Nobile manda a segno la tripla del -3 (36-33). Nonostante i tanti palloni sprecati Udine rimane in partita e raggiunge anche il pareggio a quota 48 con Durisotto; tuttavia, subito dopo, arriva un nuovo allungo avversario con il quale si chiude il terzo quarto (58-50). Nell’ultima frazione il punteggio fa fatica a sbloccarsi nei primi cinque minuti, poi Panceri con due triple consecutive chiude i giochi a tre minuti dalla fine (68-55). Il parziale continua ad allargarsi fino al 40′: finisce 74-55.

Si torna in campo questa sera: alle 20.00 verranno disputate in contemporanea le ultime due gare del Girone D. Con la vittoria di Rieti su Firenze, è ancora tutto aperto per i posizionamenti dal secondo al quarto: per i bianconeri, però, sarà imperativo vincere contro la formazione laziale per poter accedere alla fase successiva.

Ci.Erre Ufficio Cantù vs Eurizon Udine 74-55 (19-18, 36-33, 58-50)

Ci.Erre Ufficio Cantù: Molteni 10, Aru 6, De Rosa 2, Zimonjic 5, Calvio 8, Malano 9, Rossi 4, Carlotta, Ghirardi 4, Oliverio 5, Panceri 11, Bandirali 10. All. Castoldi.

Eurizon Udine: Furlano, Giannino 3, Superina, Mariuzza 6, Guarneri, Bulfone, Domenighini, Bjedov 7, Durisotto 14, Nobile 14, Miceli, Facchin 11. All. Pampani.

Arbitri: Farina e Iurato.

Uff. stampa APU