L’Aibi Fogliano, organizza “Suoncolora Stories”

L’Aibi Fogliano, nell’ambito del 29° Torneo Giovanile Suoncolora in corso di svolgimento fino al 25 giugno nell’area sportiva S.Elia di Fogliano Redipuglia, organizza “Suoncolora Stories”, un evento che nel corso di due serate abbina pallacanestro, cultura e storia del territorio locale.

Domani, venerdì 9 giugno alle 20.30, il popolare giornalista Sergio Tavcar presenterà il suo libro “L’uomo che raccontava il basket”. La serata è presentata dal responsabile della redazione sportiva de Il Piccolo Roberto Degrassi. Sarà presente l’editore Bottega Errante.

Il libro di Tavcar mescola autobiografia, storia, testimonianze in un flusso che porta il lettore, anche quello non appassionato di sport, dentro un territorio che sborda, che tocca la politica, la società, l’Europa. È la narrazione della pallacanestro jugoslava (ed ex-jugoslava), vista con gli occhi di chi l’ha conosciuta e vissuta da vicino, seguendola per passione e per professione per oltre cinquant’anni. 

Mercoledì 14 giugno alle 21 tuffo nel passato con “C’era una volta il derby”, serata di racconti, aneddoti e retroscena dei derby degli anni ’80 fra Segafredo Gorizia, Stefanel Trieste e Fantoni Udine. Fra gli ospiti i giocatori di allora Moreno Sfiligoi, Benito Colmani, Alberto Tonut, Achille Milani, Lorenzo Bettarini e Fabio Banello.

Modera l’incontro il responsabile della redazione sportiva del Messaggero Veneto Antonio Simeoli.

Ufficio Stampa 29° Torneo Suoncolora – Giuseppe Pisano