
“Trieste? La decisione è stata facile, è un’opportunità fantastica per la mia carriera”. Così Michael Arcieri, nuovo General Manager della Pallacanestro Trieste, si è presentato alla stampa durante la presentazione avvenuta oggi pomeriggio al “Grand Hotel Duchi d’Aosta”.
Un personaggio che di certo non ha bisogno di presentazioni, visto il premio di Dirigente dell’Anno LBA 2022/2023 ottenuto con Varese: un palmares che non si discute ed una scelta pertinente con i voleri della proprietà, ovvero un personaggio con conoscenze nazionali e internazionali importanti e con un’età “giusta” per riportare la Pallacanestro Trieste in Serie A.
Dichiarazioni d’amore per la città, ma anche tanta concretezza, con un ringraziamento a coach Marco Legovich per quanto fatto in Pallacanestro Trieste ed una data precisa: il 17 luglio, giorno della partenza verso Las Vegas, destinazione Summer League, lo staff tecnico sarà già completato.
Nessun nome speso durante la presentazione, ma la sensazione che ci sia il “polso” giusto per comporre un team competitivo c’è tutta: Michael Arcieri è l’uomo giusto per riportare Trieste in Serie A, dopo l’amara retrocessione dell’anno appena chiuso.
Piccola nota a margine: speriamo che tanta qualità possa esser goduta da tutti e non solo da una schiera parziale di testate, stile festa privata. Se di massimi livelli bisogna parlare, forse un avviso o un invito sarebbero stati graditi: la prossima volta, invece di guardare “dal buco della serratura”, MegaBasket sarebbe felice di documentare dal vivo episodi così importanti.
Redazione MegaBasket