Grande successo per la ventunesima edizione del Bulldogs Summer Camp

Si è conclusa sabato la ventunesima edizione del BULL DOGS SUMMER CAMP organizzato dalla Libertas Pallacanestro San Daniele presso il Villaggio Bella Italia di Lignano Sabbiadoro. Un’edizione record che ha visto la partecipazione di 164 bambini e bambine, ragazzi e ragazze, dal 2015 al 2007.

Le avvisaglie di un successo clamoroso si era avute già a marzo quando nell’arco di soli 10 giorni i primi 130 posti prenotati erano già andati “sold out”. Un’ulteriore aggiunta di disponibilità ha permesso altre iscrizione ad aprile anche se altrettante purtroppo sono dovute essere respinte nei mesi successivi.

A seguire i ragazzi l’ormai consolidatissimo staff coordinato dal Responsabile Tecnico Alessandro Sgoifo che oltre alle storiche “colonne” Sandra De Colle, Nely Sabadelli, Susanna Zuliani, Arianna Cortolezzis, Alessia Bortolussi, Stefano De Colle, Massimo Rosso, Luca Monopoli, Alessandro Simonutti, Luca Tosoni, Gianluca Tamigi e Luca Vidotto quest’anno ha potuto avvalersi di tre “new entry” di altissimo livello quali Caterina Bini (responsabile dei corsi di nuoto e dell’attività in piscina), Laura Romanin e Riccardo Stoch oltre ai giovani “aiutanti” Eleonora Moro, Tommaso Adduca e Riccardo De Rossi.

L’ormai tradizionale e rodato “clichè” del Bull Dogs Summer Camp anche quest’anno è riuscito a regalare tantissime esperienze, emozioni, confronti e scoperte a tutti i partecipanti a partire dai più piccoli fino ad arrivare ai più grandi che nonostante gli ormai 8, 9 anni di “militanza” sono tornati con l’entusiasmo di sempre.

Fra allenamenti e tornei di pallacanestro, le altre attività sportive proposte (quest’anno oltre a calcetto, beach-volley, beach-soccer, pallanuoto, pool-basket ed orienteering c’erano le novità baseball, slack-line , “ultimate” e “touch-rugby”), i corsi di nuoto e gli ormai mitici “giochi senza frontiere” protagonisti delle serate e dei momenti liberi in spiaggia ed in piscina, la settimana si è trasformata in un crescendo culminando nella caccia al tesoro finale e nell’appuntamento più atteso: le immancabili finali degli 8 tornei improntati nell’arco delle 7 giornate lignanesi.

Senza alcun infortunio o rientri a casa prematuri ennesima dimostrazione della professionalità, sensibilità, attenzione e dedizione di tutto lo Staff anche questa edizione si è quindi conclusa nel migliore dei modi con tanti sorrisi, la giusta dose di stanchezza, qualche lacrimuccia per la fine di un’esperienza umana prima che sportiva indimenticabile e gli immancabili saluti finali con l’arrivederci al prossimo anno con la ventiduesima edizione dal 23 al 29 giugno 2024 !!

Uff. stampa Libertas San Daniele