L’Apu Old Wild West Udine è lieta di annunciare l’ingaggio di Daniele Missarelli in qualità di Preparatore fisico della Prima squadra. Nato a Tirano (in provincia di Sondrio) il 9 maggio 1989, Missarelli ha ricoperto nelle ultime 5 stagioni il ruolo di preparatore fisico alla Staff Mantova in Serie A2.
Laureato presso la Facoltà di Milano in Scienze Motorie e specializzato, con lode, in Scienza, Tecnica e Didattica dello Sport, Missarelli ha sostenuto anche un Master in recupero funzionale post infortunio per lo sportivo. Dal 2015 è Preparatore Fisico Nazionale FIP. La sua carriera professionale comincia con la Pallacanestro Varese in Serie A, dove svolge il ruolo di assistente preparatore fisico della Prima squadra. Contemporaneamente è Responsabile della preparazione di tutto il settore giovanile di Varese. In due stagioni raggiunge le finali nazionali, disputando una finale scudetto nel 2016 con l’Under 15 Eccellenza. Il suo passaggio a Mantova avviene nel 2017, dove ricopre il ruolo di Preparatore fisico della Prima squadra per 5 anni.
Con grande soddisfazione la società comunica che Luigino Sepulcri farà ancora parte dello staff bianconero. Dopo 3 stagioni come preparatore fisico rivestirà il ruolo di Responsabile Performance & Recovery.
Benvenuto a Udine Daniele!
Uff. stampa APU