Coach Longoni nello staff del settore giovanile della Tezenis

Andrea Longoni entra nello staff tecnico del settore giovanile della Tezenis Verona. Sarà il nuovo allenatore dell’Under 17 Eccellenza, vice allenatore nell’Under 19 Eccellenza ed agirà da supporto della prima squadra.

Longoni nasce a Milano il 10 marzo ’94, un passato anche da giocatore nel settore giovanile dell’Olimpia Milano sino ai 19 anni. Un percorso che si è poi sviluppato in panchina prima nella Social OSA Basket Milano (Serie C Gold e settore giovanile) e successivamente a Desio dal 2020. Nella stagione 21-22 ha ricoperto l’incarico di primo assistente e responsabile analisi video e scouting delle formazioni avversarie che incrociavano il club in Serie B mentre nella stagione 22-23 ha lavorato nel club come capo allenatore Under 19 Eccellenza e Serie D, collaborando nel corso di due estati nelle tournée italiane di coach Barry Brodzinski.

“Sono felicissimo – afferma – di iniziare questa nuova avventura con la Tezenis Verona. Dal primo giorno che abbiamo iniziato a dialogare con i vertici del club, nutrivo dentro di me il desiderio di concretizzare questo nuovo percorso. Sono convinto sarà un’esperienza che mi farà crescere professionalmente, sia per la possibilità di affiancare lo staff della Serie A che per l’incarico nel settore giovanile”.

“L’inserimento di coach Longoni – ha sottolineato il GM Alessandro Frosini – rappresenta un arricchimento all’interno del settore giovanile, che anche quest’anno sarà coordinato da Simone Guadagnini. Il nostro obiettivo porta al miglioramento della qualità tecnica dei nostri ragazzi affinché col lavoro quotidiano sappiano approcciarsi alle più importanti categorie italiane”.

Uff. stampa Scaligera Verona