
Alessandro Ragaglia e Paolo Ravalico saranno gli assistenti allenatore in questa stagione per Futurosa!
Conferma quindi per c.oach Ragaglia, ormai da anni saldamente nello staff tecnico di Futurosa, ad affiancare Andrea Mura:
“Con Andrea l’anno scorso ho avuto modo di lavorare assieme e conoscerci e in questi giorni ci stiamo confrontando per iniziare al meglio la prossima stagione. Spero con il lavoro di ricambiare al meglio la fiducia sua e della società.”
Coach Ragaglia che anche quest’anno sarà alla guida della formazione Under 19, per continuare il percorso di inserimento delle giovani in prima squadra:
“𝗜𝗹 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗲𝗴𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗳𝗿𝗮 𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝘀𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗮 𝗲 𝗹𝗲 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶𝗹𝗶 sta crescendo esponenzialmente ogni anno di più e da ciò deriva anche il fatto che quest’anno ci siano diverse under nel roster della serie A. Questo è dovuto principalmente alla filosofia della società e dall’𝗼𝘁𝘁𝗶𝗺𝗼 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗴𝗹𝗶 𝗮𝗹𝗹𝗲𝗻𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝘀𝘁𝗮𝗻𝗻𝗼 𝘀𝘃𝗼𝗹𝗴𝗲𝗻𝗱𝗼 𝗻𝗲𝗹 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶𝗹𝗲.”
Ritorno in panchina invece per coach Ravalico, colonna portante di Futurosa di quale è anche Vicepresidente e Direttore Sportivo, che quest’anno farà parte dello staff tecnico:
“La scelta è dovuta alla voglia di avere la società più vicina alla squadra e allo staff. Inoltre il mio compito sarà di monitorare molto bene l’area Under 17 per 𝗮𝗰𝗰𝗲𝗹𝗲𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗰𝘂𝗻𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗰𝗲𝘀𝘀𝗶 𝗱𝗶 𝘀𝘃𝗶𝗹𝘂𝗽𝗽𝗼 e collegare quindi i gruppi Under 17 e 19 alla prima squadra.”
Per quanto riguarda la 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗿𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗮 di quest’anno: “Penso che questa squadra rappresenti al meglio la visione di Futurosa; tanta 𝗳𝘂𝘁𝘂𝗿𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ con una componente importante di esperienza. La squadra sarà competitiva e potrà migliorare tantissimo con il lavoro in palestra e sul campo.”
“È difficile valutare ora la consistenza dei due gironi” sempre Ravalico in merito alla nuova costruzione della serie A2, “sicuramente in entrambi ci sono delle certezze e delle potenziali sorprese. Il fatto poi che si incrocino a differenza dell’altro anno darà il 𝘃𝗮𝗹𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝗲𝗾𝘂𝗶𝘁𝗮̀. Per Futurosa penso sia un anno dove dobbiamo veramente concentrarci su di noi e non sugli altri. Si apre il terzo ciclo di 7 anni che avevamo prospettato che deve portarci al definitivo 𝘀𝗮𝗹𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀.”
Uff. stampa Futurosa