
Due acquisti per il Ronchi Basket Club che si presenta nuovamente ai nastri di partenza del campionato di Divisione Regionale 1, l’ex Serie D.
Il team, che sarà allenato ancora da coach Poletto, potrà contare su due addizioni importanti, una sul perimetro ed una dentro l’area: Giulio Da Re, play/guardia proveniente dalla Dinamo Gorizia ed Alberto Vittor, ala/pivot classe 1997.
Da Re, prodotto delle giovanili proprio di Ronchi, è reduce da tre stagioni con la maglia della Dinamo Gorizia in Serie C Silver e, nell’ultimo anno, ha fatto registrare 2.3 punti di media vincendo i playoff proprio con il sodalizio bianconero.
Potrà dare dinamismo, tiro da fuori e intensità sul perimetro, rinforzando ulteriormente il telaio del team bisiaco.
Alberto Vittor, ala/pivot di 200 centimetri del 1997, è invece un giocatore che si è formato all’Ubc Udine ed è poi passato alla Falconstar Monfalcone, dove ha giocato sia nelle giovanili che per qualche presenza in C Gold: dal 2016/2017 è passato in forza alla Pallacanestro Monfalcone in Serie D, dove ha mostrato buonissime qualità vicino a canestro tanto da chiudere con 14.2 punti di media nel 2021/2022, ultima stagione giocata (fermo nel 2022/2023).
Con questi due rinforzi, il Ronchi Basket Club consolida la struttura della prima squadra, a corredo di un settore giovanile in crescita ed un reparto minibasket che ha guadagnato un responsabile come Riccardo Miniussi.