Justin Reyes: “Pronto a farvi divertire”

Justin Reyes, l’ultimo giocatore approdato nel roster di coach Jamion Christian, è impegnato in queste settimane nel tour di amichevoli con la nazionale di Porto Rico. Sceso in campo nel quintetto base anche nell’ultima partita con i colori della selezione caraibica, ha fatto segnare 20 minuti sul parquet conditi da 6 punti, nella sconfitta contro la Serbia di ieri sera. Dai Balcani si sposterà poi a Taiwan per affrontare infine i prossimi FIBA World Cup nelle Filippine a partire dal 26 agosto.

Queste le sue prime parole da giocatore biancorosso:

“Non vedo l’ora di arrivare a Trieste, di abbracciare la sua gente, la sua cultura e respirare la passione di pallacanestro di cui tutti parlano. Ne ho sempre sentito parlare e sono davvero entusiasta di poterne fare parte in questa stagione.

Devo molto di questa opportunità a Mike Arcieri, che con me è sempre stato una persona eccellente. Durante quest’estate si è sempre premurato che io facessi tutto quello che era necessario affinché potessi stare bene fisicamente, chiedendomi spesso aggiornamenti. Sono molto contento di poter arrivare in un ambiente in cui sono certo che si darà la possibilità a chiunque di poter crescere nel migliore dei modi, perché questa è la sua filosofia.

In più quando ho saputo che Giancarlo (Ferrero) sarebbe venuto a Trieste ero già certo che sarebbe stata una stagione speciale. Lui è un ragazzo davvero speciale, un vero leader. E’ stato il mio capitano a Varese e sono certo che con lui saremo organizzati e preparati per tutte le sfide che ci si prospetteranno davanti.

Sono pronto a tutto, a mettere tutta la mia energia in campo, senza mai risparmiarmi. Nelle passate stagioni ho giocato principalmente da 4 in campo, ma mi trovo molto bene a coprire anche lo spot da 3. A livello difensivo sono abituato a coprire tutte le posizioni, arrivando se necessario a impensierire anche i 5 avversari.

Quello che vorrei dire ai tifosi di Trieste è che sono pronto a iniziare questa nuova avventura. Non vedo l’ora di farvi divertire, di gioire con voi. Sono un giocatore che ha sempre fame di crescere, di apprendere ed è per questo che ascolto tutti i consigli che arrivano dallo staff e dai miei compagni. Sarà un’annata bellissima, viviamola insieme!”

Uff. stampa Pall. Trieste