
Nonostante il caldo torrido di questa seconda parte di agosto, di cui ci si augura a breve una tregua, giovedì 24 agosto anche i ragazzi dell’Humus Sacile riprenderanno l’attività con la preparazione atletica.
Al PalaMicheletto sotto la guida dei coach Manuel Pennazzato e Alberto Marletta, assistiti dal preparatore Stefano Chies, si ritroveranno sia i protagonisti della passata stagione: Andrea Gri, Aaron Reams e Stefano Bertola che i nuovi arrivi, in alcuni casi ben ritrovati: Nicola Dal Bello, Giulio Colamarino, Niko Scodeller, Alessio Freschi, Filippo Lizzani e Leo Thierno Vianello. Questo gruppo, di cui gli ultimi due ancora in età “under” (Lizzani e Vianello sono nati nel 2004) verranno quindi affiancati da diversi giovani del vivaio Humus: Giovanni Masutti (classe 2004), Matteo Pivetta, Leonardo De Gaspari, Thomas Perin, Matteo Santarossa e Tommaso Colombo, reduce da un’esperienza annuale a Pieve di Soligo (tutti del 2005); a breve si aggiungeranno anche gli interessanti prospetti Antonio Brusco da Portogruaro e Stefano Borsoi da Godega S. Urbano (entrambi classe 2005).
Peraltro, i suddetti giovani, che costituiscono il telaio della formazione Under 19 Gold guidata (a ranghi invertiti rispetto alla prima squadra) dai coach Marletta e Pennazzato, rappresentano il gruppo da cui dovranno emergere i meritevoli ad essere inseriti nelle rotazioni per la prima squadra.
In questa data sia lo staff che la squadra verranno anche a conoscenza della formula che verrà adottata per lo svolgimento del “nuovo” campionato di serie C e che sarà comunicata alle società partecipanti nel corso di un’apposita riunione convocata dalla FIP regionale nel pomeriggio del 23 agosto; al momento attuale l’unica “certezza” è che il campionato sarà alquanto anomalo con la partecipazione di sole undici squadre (con due assolute “sconosciute” esordienti).
Ufficio Stampa Humus Basket Sacile