Terza settimana di allenamenti per la Fly Solartech

Inizierà questa sera la terza settimana di allenamenti per la FLY SOLARTECH SAN DANIELE che culminerà venerdì con il primo test stagionale fra le mura amiche contro la Collinare Fagagna del Presidente Colosetti e di Coach Bolla.

Questi primi quindici giorni sono stati improntati sul lavoro atletico con il Preparatore Fisico Monopoli assoluto protagonista e la parte “con palla” dedicata a molti esercizi di fondamentali e collaborazioni offensive nella ricerca del miglioramento del singolo giocatore e della conoscenza reciproca soprattutto con i nuovi arrivati Vendramelli e Spangaro.

Queste le prime parole in maglia nero-arancio dei due neo-acquisti sandanielesi: “Innanzitutto devo dire che ho potuto veramente toccare con mano quanto mi era stato raccontato da tutti riguardo all’ambiente sandanielese – esordisce Giovanni Vendramelli – un ambiente molto famigliare che mi ricorda i miei primi anni a Conegliano.

Un ambiente dove è un piacere venire ogni giorno ad allenarsi dove la componente umana va di pari passo con quella cestistica cosa questa fondamentale per un livello come questo dove nessuno di noi è un professionista. Ho trovato un gruppo molto unito con ragazzi che si conoscono fin da bambini e che condividono un’amicizia che va al di la del campo da basket creando una comunione di intenti che sarà fondamentale anche per il duro Campionato che ci aspetta.

E’ un gruppo molto giovane con molti ragazzi ancora acerbi ma proprio per questo con enormi margini di miglioramento con il valore aggiunto di un Bellina veramente straordinario come persona e come giocatore: sa sapremo lavorare duro insieme ogni giorno in palestra potremo sicuramente sorprendere tanti”.

Gli fa eco Riccardo Spangaro: “Sono molto contento della scelta fatta perché il gruppo è ottimo ed è un piacere venire in palestra e trovare sempre gente con il sorriso sia fra i compagni che fra gli allenatori. Dal punto di vista tecnico mi hanno colpito le competenze del Preparatore Fisico Monopoli che ogni giorno studia lavori diversi e mirati allo sviluppo delle varie capacità fisico-atletiche come quelle di tutto lo Staff Tecnico: non è da tutti dedicare così tanto tempo allo sviluppo dei fondamentali quasi come fossimo più una squadra giovanile che una senior e questo per me è molto importante ed appagante”.

Come detto venerdì prima amichevole stagionale “a porte aperte” con “palla a due” alle ore 20.15 al Pala “Falcone e Borsellino” di San Daniele del Friuli.

Uff. stampa Libertas San Daniele