L’ex “udinese” Agbara torna in Italia: firma a Fiumicino

Nuova avventura in Italia per un nome che, in Friuli Venezia Giulia, è ben conosciuto: stiamo parlando di John Paul Agbara, poderoso lungo di 202 centimetri classe 2001 che per un biennio abbiamo visto in quel di Udine, sia con l’Apu (A2) che con la C Silver dell’Ubc Udine. 

L’italo-nigeriano, che aveva mosso i primi passi alla Sam Roma e poi alla Scuola Basket Roma, nell’ultimo biennio ha vissuto un’avventura “travagliata” a livello cestistico, non riuscendo a giocare con continuità e poi cercando fortuna alla Compass Academy di Oceanport, nel New Jersey (America). 

Il giocatore, lungo dotato di stazza ma anche di mobilità e capacità di sfruttare un fisico possente in spazi angusti, si è rimesso in gioco in Italia ed ha trovato ingaggio in B Interregionale in quel di Fiumicino. 

Il team laziale sarà matricola ambiziosa nel campionato ed ha entusiasmo e risorse per cercare di assemblare un team competitivo: Agbara, dal canto suo, potrà giocare un ruolo importante come cambio dei lunghi e, al tempo stesso, cercherà di rilanciare la propria carriera che, a 22 anni, è ancora in rampa di lancio. 

Redazione MegaBasket