Buone sensazioni per l’Horm dopo l’amichevole con Ormelle

Un altro passo verso la buona condizione. L’incontro con Ormelle ha messo in evidenza dei progressi collettivi, soprattutto per quanto concerne l’attenzione difensiva, e alcune prestazioni dei singoli.

La prima parte di gara ha visto le Serpi imprimere un ritmo molto sostenuto a cui ci siamo via, via adeguati: bravi loro a trovare buone soluzioni al tiro nonostante le nostre maglie difensive fossero ben strette. La costanza con cui i nostri ragazzi hanno difeso, però, alla lunga ha pagato i giusti dividendi. Rispetto alle uscite precedenti abbiamo visto Farina e Venaruzzo in grande crescita, la conferma su buoni livelli di Cardazzo (7 su 8 dal campo), Cagnoni e Mandic, mentre Venuto è sempre più padrone della scena.

Da registrare anche l’esordio con il botto per Jordan Johnson, che da neo diciottenne si è regalato la sua prima segnatura tra i senior del Sistema.

Assenti o comunque indisponibili Tonut e Varuzza che hanno forzatamente accorciato le rotazioni, cosa che potrebbe avere una incidenza in sede di seconda gara.

Buone le percentuali al tiro, in particolare quelle dall’arco dove abbiamo realizzato il 40% dei tiri.

Il secondo incontro del torneo è previsto per questa sera, dove affronteremo il Montebelluna, formazione che ha vinto lo scorso campionato di C Gold.

Horm SBP vs Basket Ormelle 92-62 (17-15, 42-38, 67-54)

Horm SBP: Michelin, Farina 20, Cardazzo 17, Venaruzzo 5, Tonut, Cagnoni 14, Mandic 19, Venuto 9, Mozzi 6, Biasutti, Johnson 2

Uff. stampa SBP