L’Umana Reyer batte Treviso e vince il torneo di Cavallino-Treporti

L’Umana Reyer vince il Torneo di Cavallino-Treporti – Trofeo dalla Riva Sportfloors al termine di un derby combattuto contro Treviso Basket. Barry Brown Jr. nominato MVP della manifestazione. Gli orogranata anche stasera hanno messo in campo tanta energia e coesione, continuando la strada intrapresa verso la propria identità. Simms non è stato utilizzato per load management. Tucker il migliore orogranata come valutazione con 25 (17 punti e 8 falli subiti).

Inizio forte Treviso che dopo pochi minuti va sul sul +9, l’Umana rientra trascinata dall’energia e dalle giocate spettacolari di Tucker. Grande energia in campo da entrambe le squadre e tutti gli orogranata sono coinvolti. 21-22 Treviso dopo 10’.

Nella prima fase del secondo quarto le difese sono protagoniste e manca un po’ di lucidità da entrambe le parti. A metà quarto la Reyer impatta il risultato con una giocata spettacolare Casarin Parks. Orogranata con ritmi alti e sforzo collettivo in difesa, diversi tentativi di canestro nei primi secondi dell’azione e tanti liberi guadagnati, frutto di attacchi al ferro. 40-39 Umana all’intervallo.

Ad inizio terzo periodo Young III e Tessitori commettono il quarto fallo personale. Ancora grande agonismo su ogni possesso da entrambi i lati. L’Umana trasforma i recupero difensivi in schiacciate di Parks e Tucker. Gira la palla tripla per la frontale Brooks. Reyer a +5, ma Treviso impatta con Zanelli protagonista. Brown Jr e Tucker firmano un nuovo strappo con la complicità di tutti i compagni. 62-56 orogranata dopo 30’.

Strappo Reyer ad inizio ultima frazione con Casarin, Brown e Parks sugli scudi e una difesa di grande sacrificio ed energia,+10. Treviso non molla con Young III, ma O’Connell inchioda una grande schiacciata dopo un recupero di squadra. Schiaccia anche Parks, ma Treviso è viva con Young III e Paulicap. Tucker da tre sembra chiudere la contesa, ma ancora Young III riporta sotto i biancoblu. La stoppata chase-down di Parks su Allen è il sigillo finale della vittoria Reyer. 85-79 e BBJ MVP del torneo.

Umana Reyer Venezia vs Nutribullet Treviso 85-79 (21-22, 40-39, 62-56)

Umana Reyer: Tessitori 6, Brown Jr 14, Gattel ne, O’Connell 6, Iannuzzi ne, Casarin 9, Tucker 17, Janelidze 3, De Nicolao 4, Simms ne, Parks 18, Brooks 8. All. Spahija.

Treviso Basket: Booker 9, Guidolin ne, Zanelli 7, Harrison 13, Torresani 5, Faggian 2, Young III 20, Scandiuzzi 2, Mezzanotte 2, Allen 5, Paulicap 14. All. Vitucci.

Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer