La Horm SBP ha vinto anche la seconda gara del torneo di Salgareda facendo un ulteriore passo in avanti verso il raggiungimento di una buona condizione psicofisica. Il risultato in questo periodo dell’anno, certo, non ha un significato rilevante in sé, ma aiuta a far maturare l’autostima nelle teste dei nostri ragazzi.
La gara è stata caratterizzata da due fasi: nei primi 25 minuti di gioco si è visto un Sistema molto robusto in difesa e capace di ribaltare il gioco con un giro palla rapido e in grado di produrre diversi tiri dalla distanza molto ben costruiti; negli ultimi 15 le energie sono andate scemando e va riconosciuto ai nostri avversari di esser stati bravi a crederci fino alla fine.
Ci sono alcune cose che possiamo portarci a casa da questo torneo: la prima è che i nuovi arrivati ci consentono azioni di gioco alternative, ma altrettanto efficaci, rispetto a quelle viste lo scorso anno: 13 triple a segno venerdì e 6 nei primi 20′ di ieri, fino a quando le gambe ci hanno consentito una buona corsa; la seconda è che la squadra in alcuni momenti ha saputo divertirsi e gioire per le giocate prodotte; la terza è l’intensità difensiva: i ragazzi sono già nel mood che si difende in cinque; la quarta è l’allenamento e la fatica prodotta da due match disputati nell’arco di 24 ore.
Il prossimo appuntamento è al Memorial Cico, organizzato dall’Humus di Sacile. La SBP giocherà venerdì 15 settembre proprio contro i padroni di casa dell’Humus alle 19 e, il giorno seguente, contro The Teams Riese o Murano a seconda dei risultati emersi nel corso della prima giornata. Ricordiamo che Humus e The Team sono due formazioni di serie C, mentre Murano disputerà, come noi, il prossimo campionato di serie B Interregionale.
Horm SBP vs Montebelluna 66-58 (27-12, 47-28, 56-43)
Horm SBP: Michelin 4, Farina 15, Cardazzo 4, Venaruzzo 2, Cagnoni 18, Mandic 11, Venuto 3, Mozzi 9, Biasutti ne, Johnson ne, Bot.
Uff. stampa SBP