Venerdì sera si è disputata al Pala Falcone e Borsellino di San Daniele la prima amichevole stagione della FLY SOLARTECH che dopo tre settimane di allenamenti ha cercato il riscontro del lavoro fin qui svolto contro la COLLINARE FAGAGNA militante in Prima Divisione FVG.
Partenza a razzo per i padroni di casa che con il quintetto Adduca, Vendramelli, Fornasiero, Spangaro e Bellina piazzavano subito con un parziale di 8 a 0 fatto di gran ritmo ed ottima intensità difensiva.
Le rotazioni molto frequenti di Coach Sgoifo facevano in modo che l’intensità in campo rimanesse sempre la stessa per il 19 a 8 della prima sirena ed il 36 a 18 dell’intervallo lungo con ottime cose da parte dei tre senior Vendramelli (12 punti per lui alla fine), Spangaro (12) e Bellina (10), di un Fornasiero (16) ritrovato e del trio di “motorini” Adduca (2), Viola (4), Umberto Romanin (4) che alternandosi in cabina di regia tenevano sempre altissimi i ritmi.
Nel terzo quarto complice un colpevole appagamento per quanto messo in mostra nei primi venti minuti ed una reazione d’orgoglio degli ospiti come sempre ottimamente guidati da Coach Bolla, Fagagna vinceva il parziale con il punteggio di 19 a 25 con San Daniele che a metà della terza frazione aveva già ruotato tutti e 14 i giocatori a disposizione.
Quarta frazione con la fatica che si faceva sentire da ambo le parti ma ancora buone indicazioni soprattutto dal punto di vista offensivo con i Bull Dogs che dimostravano di poter avere molte soluzioni nonostante il poco lavoro tattico svolto fino ad ora: in questo frangente ottimo l’apporto di Bellese con 10 punti totali.
Con il punteggio finale di 74 a 56 si concludeva così un test sicuramente positivo anche in ottica della XIV^ edizione del Memorial “Fabio Colutta e Tita Conti” che nel prossimo fine settimana vedrà a San Daniele Capitan Bellina e compagni confrontarsi con Calligaris Corno di Rosazzo, UBC Udine e ASD Kontovel Trieste.
Uff. stampa Libertas San Daniele