Tezenis ok contro Orzinuovi e qualificazione ai quarti di finale

La Tezenis fa 2 su 2. Vittoria anche contro Orzinuovi, nella seconda uscita di Supercoppa, e qualificazione ai quarti di finale in tasca. Finisce 74-68 al Pala AGSM AIM la sfida che ha premiato i gialloblù di coach Ramagli. Match intenso e vero, con Verona uscita alla distanza trovando energia e aumentando l’intensità difensiva.

Ora i quarti di finale con avversari e data che saranno comunicati dalla LNP.

La gara inizia con la prima difesa intensa di Verona e il canestro di Esposito. Orzinuovi risponde e scappa fino al 2 a 8 con la tripla di Zugno trovando buone percentuali al tiro. Verona si riscatta con Devoe, poi Penna appoggia il -2 sul 8-10. La gara si fa equilibrata, i liberi di Stefanelli fissano il punteggio sul 12-13 a due minuti e mezzo dalla fine. L’Agribertocchi prova a scappare ancora, allunga sul +6 e nel finale i liberi di Murphy fissano il punteggio sul 14-18.

La Tezenis continua a faticare dalla lunga distanza (0/6) e nella prima parte del quarto, sono le difese a comandare: 5-5 dopo tre minuti e mezzo di gioco. La tripla di Gajic mette tutto in parità (23-23); la gara accelera di ritmo, gli attacchi aumentano l’intensità e Verona torna avanti con i liberi di Penna. Finale che cambia direzione, Orzinuovi passa avanti e il tap-in di Donzelli chiude il primo tempo sul 33-36.

Il gioco da tre punti di Wesson apre il secondo tempo; Esposito mette 4 punti consecutivi (37-41), poi il contropiede di Penna assottiglia ancora le distanze. Murphy guida Verona al sorpasso, conquistando prima il rimbalzo in difesa e poi trovando la tripla del 42-41. La Tezenis preme sull’acceleratore: alza ancora l’intensità in difesa e allunga trovando con continuità la via del canestro. Bartoli schiaccia il 48-41, Orzinuovi risponde e nell’ultimo giro di lancette recupera fino al 50-47.

Devoe e Stefanelli colpiscono nei primi minuti dell’ultimo quarto. Verona prova ad allungare ancora (59-51) ma le due triple consecutive di Orzinuovi, con Zugno e Wesson, riaprono il match. E’ una gara che continua ad essere accesa ed in equilibrio. Verona si mantiene sempre avanti con i canestri di Devoe, Murphy e Penna che nel finale chiudono il match sul 74-68.

Tezenis Verona vs Agribertocchi Orzinuovi 74-68 (14-18, 19-18, 17-11, 24-21)

Tezenis Verona: Stefanelli 7, Morati ne, Gazzotti 2, Gajic 6, Devoe 16, Esposito 10, Murphy 13, Masson 3, Penna 10, Udom 5, Bartoli 2. All. Ramagli

Agribertocchi Orzinuovi: Bergo ne, Ndizie 2, Zugno 15, Trapani 1, Leonzio, Gasparin 4, Bertini 9, Donzelli 5, Brown 10, Alessandrini 6, Wesson 16, Zilli ne. All. Zanchi

Uff. stampa Scaligera Verona