
Si gioca la Final Four della Supercoppa LNP 2023 Old Wild West per la Serie A2, al PalaTerme di Montecatini Terme. Sabato 23 settembre in programma le semifinali: Trapani-Verona e Real Sebastiani Rieti-Treviglio. Domenica 24 la finale.
- Dove: PalaTerme, Montecatini Terme (Pt)
- Quando: sabato 23 settembre, 16.15
- Arbitri: Lo Guzzo, Galasso, Valleriani
- In diretta per abbonati su LNP Pass: https://t.ly/uvuo_
Qui Trapani
Daniele Parente (allenatore) – “Raggiungere questa Final Four deve essere motivo di grande soddisfazione, perché stiamo affrontando un precampionato molto faticoso, sempre lontani da casa. La partita contro Trieste mi ha stupito per la tempra dimostrata dai ragazzi e questa qualità la dovremo portare sempre con noi. Nessuna squadra può essere al top in questo momento della stagione, ma stiamo provando a costruire una nostra specifica identità. Giocheremo contro Verona, squadra allenata da un grande coach come Ramagli e che gioca un basket frizzante e moderno. Da parte nostra dovremo provare a tenere noi le redini del match, provando a rendere meno pericolose possibile le loro bocche di fuoco”.
Andrea Renzi (giocatore) – “Siamo molto fieri di aver raggiunto questo primo traguardo di squadra. In questa fase della stagione non si può essere al top, ma stiamo lavorando bene e stiamo imparando a conoscerci: deve essere questo, tra alti e bassi, il nostro percorso di crescita. Andremo a Montecatini con la consapevolezza che saremo quattro squadre allo stesso livello e che tutte hanno le potenzialità per vincere la Supercoppa. Credo che la partita contro Verona sarà difficilissima, per il blasone ed il talento della squadra e perché comunque noi dovremo affrontare l’ennesimo lungo viaggio, ma sono certo che ce la giocheremo alla pari”.
Note – Semifinale di Supercoppa LNP. Il basket trapanese riabbraccia Federico Massone, ora alla Scaligera, per due stagioni alla Pallacanestro Trapani tra il 2021 e il 2023.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Aggiornamenti a fine
quarto e durante la gara sulla pagina Facebook ufficiale e sull’account Instagram ufficiale di Trapani Shark.
Qui Verona
Alessandro Ramagli (allenatore) – “Siamo nella parte finale della prestagione, che si conclude con l’atto finale della Supercoppa LNP. Andiamo volentieri a giocare a Montecatini, non derogheremo da quelle che sono state le nostre regole e dedicheremo alla partita l’allenamento di venerdì. Giocheremo contro un avversario molto ambizioso, molto sperimentale, perché hanno ancora fuori un giocatore di rotazione e soprattutto non hanno il centro titolare. Trapani è una squadra di grande talento che gioca una pallacanestro di alto ritmo, però sono ancora in evoluzione. Noi abbiamo intenzione di onorare al massimo delle nostre possibilità pur non derogando dalle nostre abitudini”.
Lorenzo Penna (giocatore) – “Essere alla Final Four è il risultato che deriva da partite molto impegnative, l’ultima delle quali giocata molto bene contro Forlì, anche se nel finale abbiamo rischiato di perderla. Di fatto quella gara ci dà tante motivazioni, per non ripetere gli stessi errori e ora ci dà l’opportunità di giocare partite di alto livello alla Final Four. Sabato cercheremo di fare il massimo per conquistare la partita e l’accesso alla finale. Contro Trapani sarà un match difficile e impegnativo, è una squadra che ha molte bocche da fuoco in attacco. Noi dovremo essere bravi a non metterli in ritmo, cercando di fare la nostra partita e sarà importante una tenuta mentale per tutti i 40 minuti”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.
A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP