Bella amichevole in quel di Mantova contro la San Giorgio MantovaAgricoltura, a una settimana dall’inizio della stagione di A2 femminile 2023/24. Con punteggio azzerato a fine di ogni quarto la partita si è chiusa 55 a 58 a favore delle bolzanine. Entrambe le squadre si sono presentate all’appuntamento con due assenze importanti, Missanelli per le ospiti e Botteghi per le padrone di casa.
Buoni gli spunti per coach Sacchi in vista dell’imminente inizio: “Ultima amichevole prima dell’inizio della nuova stagione e ennesima sfida di valore questa volta sul campo di Mantova contro una squadra costruita per fare molto bene! Ennesima prova di spessore, tenuto conto anche dell’assenza di Lucia Missanelli, precauzionalmente a riposo.
Gara comandata dal primo all’ultimo minuto di gioco, con autorità e consapevolezza di quello che siamo nelle due parti del campo. Grande attenzione e intensità in difesa, giocatrici tutte pericolose in attacco.
Tanti minuti anche per le giovani under 17 e anche un canestro importante di Cela in un momento chiave del match. È vero che i risultati non contano nulla perché ora si fa sul serio ma quello che abbiamo fatto in questo precampionato ci sarà molto utile!”
Ora tutto è pronto per l’esordio in campionato che coincide con la trasferta più lunga, a Roseto degli Abruzzi, contro la squadra che punta dritto alla promozione in massima serie.
Da domenica prossima si fa sul serio!
San Giorgio Mantova vs Alperia Basket Club Bolzano 55-58
San Giorgio Mantova: Fietta 6, Novati 10 (2 da 3), Llorente 8, Dell’Olio 11 (2 da 3), Nwachukwu 0, Petronio 7 (1 da 3), Buelloni 0, Cremona 9 (1 da 3), Diagne ne, Orazzo 4, Ranzato ne, Botteghi ne. All: S. Purrone
Alperia Basket Club Bolzano: Fracaro 0, Kotnis 15 (3 da 3), Cassini ne, Egwoh 2, Grassia 7 (1 da 3), Schwienbacher 19 (5 da 3), Gualtieri 2, Vella 10, Cela 3 (1 da 3), Mazzucco 0, Missanelli ne. All. R. Sacchi
Ufficio stampa Basket Club Bolzano