Coach Christian presenta la prima di campionato

Foto Panda images

Coach Jamion Christian ha presentato, dalla terrazza dell’Infopoint Barcolana in Piazza Unità, la prima partita del campionato, che vedrà i biancorossi esordire domani al PalaTrieste con Orzinuovi alle 20:30. Queste le sue parole.

“Ovviamente siamo super entusiasti di iniziare la stagione. Orzinuovi è un team talentuoso e noi abbiamo avuto 13 giorni per preparare questo appuntamento, per migliorare e compattarci. Loro sono una squadra ingegnosa, che trova in molti modi la via del canestro, con molti giocatori. Hanno talento”.

Importante ripartire dopo la sconfitta in Supercoppa con Trapani: “Quando guardo alla nostra squadra sono davvero contento di metterci alla prova con formazioni così. In questi 13 giorni, dopo una sconfitta, i ragazzi hanno fatto i salti mortali per rifarsi al meglio, contro una squadra che merita il nostro rispetto e iniziare al meglio”.

Domani sarà fondamentale partire con il piede giusto: “La chiave per me è sempre la fiducia nel team, giocare gli uni per gli altri, facendo girare velocemente la palla. La seconda è giocare senza esitazioni. Ci siamo preparati e sappiamo cosa aspettarci, sappiamo come ci affronteranno. Vogliamo fare un buon lavoro in campo, sappiamo come restare connessi come gruppo e come avere successo. Conta essere presenti nel momento e fare le cose giuste al momento giusto. Imparando dalle cose giuste e da quelle sbagliate. Parliamo sempre di essere competitivi, fare le cose che portano alla vittoria e dobbiamo farlo in ogni partita. A partire da domani!”

Uff. stampa Pall. Trieste