Vittoria della Sella Cento al Pala AGSM AIM nella seconda giornata di campionato. La formazione di coach Mecacci ha espugnato l’impianto scaligero con il punteggio di 77-80 al termine di una gara che ha visto la Tezenis scappare più volte salvo poi essere raggiunta dalla formazione ospite. Decisivo il finale di terzo quarto e l’ultima frazione con Cento trascinata da Mussini capace di correre fino alla vittoria ribattendo il tentativo di recupero della Tezenis.
Mercoledì si torna in campo, alle ore 20:30, contro Udine ancora al Pala AGSM AIM.
E’ subito Verona. Murphy schiaccia, Devoe colpisce da tre e i gialloblù scappano sul 5-0. La Tezenis non si ferma e dopo 3 minuti di gioco il vantaggio aumenta sul 9-2 dopo il canestro di Esposito con coach Mecacci che chiama il primo time out.
Verona tocca il +12, salvo poi farsi recuperare nella seconda parte del primo quarto con la Sella Cento che guidata da Archie, già in doppia cifra sul 17-15. Penna e Sabin sono protagonisti dalla lunga distanza eil finale è punto a punto. Verona chiude avanti sul 22-19.
Inizio di secondo quarto ad alta intensità. Archie da una parte, poi Gazzotti ed Esposito che colpiscono in rapida successione e Verona torna a +7 (30-23). Devoe certifica il vantaggio con la tripla del 33-26 ma la risposta degli ospiti arriva in un giro di lancette con Mussini che riporta sotto la Sella sul 33-31. La Tezenis si sblocca on la tripla di Gajic ma la gara torna combattuta. Gazzotti firma il 38-33, poi Cento trova il break con Mussini e Benvenuti che vale il pareggio (38-38) a due minuti dal termine. Cento trova il primo vantaggio sul 40-41 con il gioco da tre punti di Mussini ma nel finale scappa fino al 40-44.
Parziale di 10 a 0 per la Tezenis in apertura di secondo tempo. La Tezenis vola via in soli 3 minuti di gioco concedendo 0 punti agli ospiti che si sbloccano solamente con Benvenuti. Udom brucia la retina dalla lunga distanza (53-46) poi Toscano trova 5 punti consecutivi e dimezza le distanze (53-51). Verona torna a produrre intensità in difesa, blocca gli attacchi della Sella e costruisce nuovamente un vantaggio di 7 punti. Anche in questo caso, gli ospiti, recuperano e impattano con Palumbo che firma il 59-59.
Mussini e Sabin aprono l’ultimo quarto (59-63). Ramagli chiama i suoi in panchina e al rientro la Tezenis colpisce con Gazzotti. Cento, però, continua con il proprio ritmo guidata da Mussini che mette due triple consecutive e scappa sul 61-71. Verona prova a recuperare negli ultimi minuti, recupera punto dopo punto ma i gialloblù si fermano sul 77-80.
Tezenis Verona vs Sella Cento 77-80
Tezenis Verona: Mbacke ne, Stefanelli 2, Morati ne, Gazzotti 6, Gajic 5, Devoe 9, Esposito 15, Murphy 17, Massone 4, Penna 10, Udom 7, Bartoli 2. All. Ramagli
Sella Cento: Mussini 20, Bruttini 2, Sabin 12, Kuuba, Palumbo 4, Bucciol ne, Toscano 5, Archie 18, Moreno 3, Benvenuti 16. All. Mecacci.
Uff. stampa Scaligera Verona