
Lega Nazionale Pallacanestro rende noto di aver aderito alla richiesta di USAP di lancio del progetto Zorzi CoachConnect, un’innovativa iniziativa dedicata alla crescita ed alla formazione degli allenatori e dei preparatori fisici. Questo progetto crea un canale diretto tra l’USAP le Società della Lega Basket Serie A (LBA) e di LNP e riflette la visione del “Paron” Zorzi, che ha sempre sostenuto l’importanza della formazione continua per la crescita degli allenatori.
Il Progetto Zorzi CoachConnect offre agli iscritti ad USAP un’opportunità unica di apprendimento e crescita professionale attraverso un’esperienza diretta. Gli allenatori e i preparatori fisici potranno infatti assistere agli allenamenti delle squadre di LBA ed LNP ed interagire con i rispettivi staff tecnici.
Un’occasione straordinaria per acquisire una comprensione approfondita delle dinamiche di allenamento e per condividere conoscenze e idee con i maggiori professionisti del basket.
La modalità prevede due giorni di partecipazione agli allenamenti, suddivisi in gruppi di quattro. Alla fine degli allenamenti, un membro dello staff tecnico sarà a disposizione per parlare dell’allenamento svolto.
Le Società ospitanti forniranno supporto logistico, nella ricerca di sistemazioni per il pernottamento e di ristoranti convenzionati per i pasti. Le spese saranno a carico dei partecipanti.
Le Società LBA e LNP hanno indicato i periodi preferiti per accogliere i partecipanti, gli iscritti potranno scegliere la Società in cui recarsi per assistere agli allenamenti. In base alle richieste USAP comunicherà le date nelle quali sarà possibile assistere agli allenamenti.
La richiesta va inoltrata dal sito USAP.it (https://www.usap.it/zorzi-coachconnect/) oppure scrivendo alla casella e-mail dedicata: progettiusap@usap.it
Zorzi CoachConnect è un omaggio ad un allenatore che amava condividere le sue conoscenze soprattutto con i più giovani.
Bologna, 26 ottobre 2023