
Nella sesta giornata del girone di andata del campionato under 15 eccellenza l’Azzurra ha ospitato la Dinamo Gorizia, squadra fino ad oggi imbattuta, che però non è riuscita a frenare l’aggressività di Freni e compagni, da subito i ragazzi di Serschen fanno vedere le loro qualità balistiche e difensive che non lasciano giocare gli avversari e creano già dei primi minuti un break con penetrazioni e canestri Balde, 4 bombe per lui ma alla fine saranno 10 i canestri da tre della squadra, e Privileggi sono difficili da marcare con iniziative da fuori e sotto canestro.
Con i primi cambi però l’intensità non cambia e Scrazzolo mantiene alto e unito il gruppo con Ciacchi e Bagordo a dominare sotto canestro. Il 33 a 7 del primo quarto è emblematico dell’atteggiamento messo in campo. Il secondo quarto si conclude con gli azzurri sempre avanti di 27 punti. Alla ripresa dopo la pausa lunga Prada, Rowell e compagni allungano costantemente fino a chiudere sul punteggio di 100 a 55. Come sempre l’intensità e la coralità di gioco portano a questi risultati con cinque ragazzi in doppia cifra a dimostrazione dell’omogeneità del gruppo.
Azzurra vs Dinamo Gorizia 100 – 55
Azzurra: Miloch 5, Prada 5, Bittolo Bon, Rowell 11, Tagliapietra 5, Bagordo 15, Ciacchi 8, Privileggi 14, Scrazzolo 9, Freni 11, Balde 17.
Franco Cumbat