Giovedì l’Umana Reyer affronterà le ungheresi del NKA Universitas Pecs

Tornano le serate europee al Palasport Taliercio, giovedì 23 novembre alle ore 19:30 l’Umana Reyer affronterà le ungheresi del NKA Universitas Pecs nel quinto turno del girone J di Eurocup Women.

Le orogranata sono attualmente imbattute in Europa con quattro vittorie (di cui tre in trasferta) in altrettante gare e guidano il girone da capolista a punteggio pieno. Nella partita di andata, la squadra di coach Mazzon si è imposta 67-52 in una gara ad elastico in cui l’Umana è riuscita solamente nell’ultimo quarto a trovare lo sprint per la vittoria finale (Villa 18, Kuier 16).

Il girone J

  • Umana Reyer 4-0 +/- 163 8 punti
  • NKA Universitas Pecs 2-2 +/- 54 4 punti
  • Bursa Uludag Basketbol 2-2 +/- -2 4 punti
  • ZKK Ragusa Dubrovnik 0-4 +/- -215 0 punti

Coach Mazzon

“Pecs arriva da un buon periodo, hanno vinto in campionato contro Gyor che è una squadra di Eurolega. Nell’ultimo turno di Eurocup hanno portato a casa due punti preziosi contro Bursa vincendo nettamente. Questi risultati fanno capire la qualità e la pericolosità della squadra. Se vogliamo competere in Eurocup dobbiamo sicuramente saper affrontare questo tipo di squadre e mi auguro nel nostro percorso di arrivare a confrontarci con formazioni ancora più forti. Dobbiamo essere pronti, è una gara decisiva per noi in quanto con una vittoria siamo sicuri di passare il turno come primi. Sono sicuro che faremo una bella partita davanti al nostro pubblico, siamo una delle squadre con più presenze alle partite in casa e questa è una grande vittoria. Il sogno delle ragazze è di vedere il palazzetto sold out, sono sicuro che ci arriveremo. Abbiamo visto crescere esponenzialmente il numero dei tifosi, ci sostengono sempre e si crea una bella atmosfera al Taliercio. Li aspettiamo giovedì per un’altra serata europea da vivere insieme.

La partita sarà visibile in streaming sul canale Youtube FIBA e su www.reyer.it

Uff. stampa Umana Reyer