Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99€, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.
- Dove: Baltur Arena, Cento (Fe)
- Quando: domenica 26 novembre, 18.00
- Arbitri: Centonza, Tirozzi, Berlangieri
- In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/mrcef66r
Qui Cento
Matteo Mecacci (allenatore) – “Domenica è una partita importantissima per entrambe le squadre, Cividale ha tenuto un’ossatura importante del campionato dell’anno scorso; noi dovremo cercare di replicare una partita difensiva come quella di Orzinuovi, sapendo che di là ci sono delle bocche da fuoco notevoli come Cole, ma soprattutto Redivo”.
Daniele Toscano (giocatore) – “La partita di domenica sarà importante, perché è in casa; venendo da 1 vittoria e 3 sconfitte casalinghe dobbiamo riscattare il nostro fattore campo. Non sarà facile, perché ci siamo ritrovati a chiamarlo scontro diretto, visto che Cividale è un avversario che ha tanto da dire; noi dobbiamo cercare di ripartire dalla difesa messa ad Orzinuovi e trovare continuità in attacco, per portare a casa una vittoria che sarebbe importante per la classifica”.
Note – Matteo Berti è un ex giocatore della Benedetto XIV Cento, con cui ha disputato le ultime 3 stagioni. Lorenzo Benvenuti e Dino Bocevski sono fuori per infortunio. In settimana la Sella ha ufficializzato l’ingaggio di Wendell Mitchell, play/guardia USA classe ’97, 191 centimetri, nella prima parte di stagione a Brindisi in Serie A. Parallelamente i biancorossi hanno rescisso consensualmente l’accordo con Ty Sabin.
Media – La partita è visibile in diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Sella Cento.
Qui Cividale
Andrà in scena alla Baltur Arena di Cento l’ultimo capitolo del girone d’andata di questo campionato di altissimo livello, se si considera che due formazioni come UEB Gesteco Cividale e Sella Cento sono in lotta per l’ultimo posto ai playoff. Palla a due alle ore 18:00 di domenica 26 Novembre che vedrà saltare l’ex di giornata, Matteo Berti, arrivato in Friuli in estate dopo tre stagioni di costate progresso vissute nel ferrarese.
Stefano Pillastrini (allenatore) – “Cento è una squadra che l’anno scorso è stata una delle grandi protagoniste, se non a sorpresa, comunque facendo un campionato sopra le righe; quest’anno ha iniziato in modo meno brillante, ma comunque ha 2 punti più di noi in classifica e quindi stanno facendo il loro buon campionato. Pare anche che aggiungeranno un giocatore per questa partita e questo li rende imprevedibili. Noi dovremmo andare e fare la nostra partita; anche se non siamo nel nostro momento migliore a livello di risultati, stiamo cercando di crescere: abbiamo lottato con squadre al vertice e perso sugli episodi. Ora dobbiamo fare uno sforzo in più e portare a casa questa partita”.
Matteo Berti (giocatore) – “Andiamo ad affrontare una squadra che, come noi, ha iniziato il campionato un po’ più a fatica; loro hanno una vittoria in più rispetto a noi, quindi questa partita sarà molto importante sia per la classifica che per l’umore. Arriviamo da sconfitte con squadre di alto livello, perse sempre nel finale per alcuni episodi. Ci aspetta una partita fisica e dura, con l’imprevedibilità data dall’arrivo di un nuovo giocatore”.
Note – Matteo Berti è l’ex di giornata, ha giocato tre stagioni a Cento, dal 2020 al 2023, prima di trasferirsi a Cividale in estate. Ancora in dubbio Martino Mastellari per problemi muscolari. In settimana Saverio Bartoli ha rescisso consensualmente l’accordo con i friulani.
Media – Diretta streaming per abbonati su LNP Pass, differita tv su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) domenica alle ore 22.00.
A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP