La preview di Gesteco Cividale – Apu Udine

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Sulla piattaforma LNP PASS è ora attiva l’offerta “Christmas Pack” riservata a quanti non sono già abbonati al servizio, che consente dal momento della sottoscrizione dell’abbonamento la visione di TUTTE le partite di Serie A2 e Serie B Nazionale della stagione 2023/2024, al prezzo speciale di €39,99. È possibile sottoscrivere la promo “Christmas Pack” entro e non oltre il 3 gennaio 2024. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)
  • Quando: sabato 23 dicembre, 20.00
  • Arbitri: Maschio, Ferretti, Grappasonno
  • Andata: 80-90
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: http://tinyurl.com/bdh35pc7

Qui Cividale

Appuntamento alle ore 20:00 di Sabato 23 Dicembre per provare a chiudere l’anno in positivo davanti ad un PalaGesteco verso il tutto esaurito: è tempo di derby a Cividale e come sempre la Marea Gialla si presenterà in massa all’apertura dei cancelli delle ore 19:00. Sarà una festa dello sport, questo è certo, ma in campo il compito è arduo per le Eagles a caccia di punti salvezza contro una delle prime della classe. Rimangono circa quaranta biglietti in Parterre Silver e Tribuna Fiorese.

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Giochiamo un derby, una partita attesissima, a cui ci sarebbe piaciuto arrivare con una classifica diversa, ma sapevamo che questa sarebbe stata una stagione molto difficile. Vogliamo riscattare l’ultima partita contro Piacenza, che non è stata all’altezza di quello che possiamo fare e neanche all’altezza del pubblico meraviglioso che abbiamo. L’avversario è dei peggiori: una squadra fortissima che sta facendo un bel campionato, ma noi dobbiamo guardare a noi ed a quello che possiamo fare”.

Eugenio Rota (giocatore) – “Sappiamo che non è una partita come le altre, noi siamo in un momento molto complicato e secondo me questa potrebbe essere una grande opportunità per riscattarci e mandare un segnale a tutti i nostri tifosi, che ci stanno seguendo con encomiabile affetto e vicinanza. A loro dobbiamo tanto e vorremmo dargli qualcosa in cambio finalmente”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming per abbonati su LNP Pass, differita tv su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) sabato alle ore 22.00, con il commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi.

Qui Udine

Giorgio Gerosa (assistente allenatore) – “Una partita molto insidiosa e complicata. Cividale è una squadra di talento: la classifica al momento non rispecchia il valore del roster. In più è una squadra ferita. Quale partita migliore, contro Udine, per tirare fuori motivazioni extra? Rispetto alla gara d’andata hanno cambiato un po’ il modo di stare in campo. Noi siamo consapevoli di quello che abbiamo in questa squadra. La nostra certezza principale è quella di avere un gruppo di ragazzi eccellenti, che si allenano sempre al massimo e sanno cosa devono fare quando si scende in campo”.

Lorenzo Caroti (giocatore) – “Sarà una partita importante, è un derby, quindi è un appuntamento sentito. Noi ci siamo allenati al meglio, perché vogliamo in tutti i modi portarla a casa. Non sarà semplice: il loro è un palazzetto vivo, che li trascina ed in una partita secca come può essere questo derby sono una squadra imprevedibile. Nelle ultime 2 partite siamo stati molto bravi a condurre dall’inizio alla fine, non era facile. Il nostro proposito è quello di continuare a lavorare con serenità e serietà”.

Note – Tutti a disposizione i giocatori di coach Vertemati.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e X (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP