Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. LNP PASS si propone ora con la formula di abbonamento “Half Season Pass”, che comprende le gare rimanenti della stagione 2023/2024 (Serie A2+Serie B Nazionale) a 49,99€. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.
- Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)
- Quando: domenica 4 febbraio, 18.00
- Arbitri: Foti, Chersicla, Bertuccioli
- Andata: 67-78
- In diretta per abbonati su LNP Pass: http://tinyurl.com/4z33pz7d
Qui Cividale
Giunge al termine la prima fase del campionato di Serie A2 LNP, con una giornata giocata in simultanea su tutti i campi alle ore 18:00 di Domenica 4 Febbraio. Non fa eccezione la sfida del PalaGesteco fra le Eagles e la Sella Cento, al centro di una intricatissima serie di possibili combinazioni di classifica che saranno decisive per la successiva fase a orologio.
Stefano Pillastrini (allenatore) – “La partita contro Cento è importantissima per la classifica, perché è nella nostra fascia e abbiamo perso all’andata: ci sono mille implicazioni a livello di punteggio in classifica. Tuttavia, mancano tantissime partite e noi dobbiamo pensare a giocare bene la nostra pallacanestro, continuando nei miglioramenti; nelle ultime partite lo abbiamo fatto e adesso ci serve un altro salto di qualità. Questa è l’unica strada per avere un finale di stagione importante, far vedere miglioramenti e di conseguenza ottenere buoni risultati”.
Gabriele Miani (giocatore) – “Partita fondamentale per la classifica, oltre che per il nostro percorso di crescita: vincere ribaltando gli scontri diretti è la chiave per svoltare il nostro campionato e giocare con più serenità la seconda fase. Essere indietro vorrebbe dire portarsi più pressione addosso, che alle volte è un bene, ma può anche rappresentare una difficoltà in più”.
Note – Doron Lamb in dubbio per problemi muscolari, pronto a giocare ancora Vincent Cole. Palla a due alle ore 18.00, apertura cancelli e biglietteria alle ore 17.00.
Media – Diretta streaming per abbonati su LNP Pass, differita tv su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) domenica alle ore 22.00, con il commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi.
Qui Cento
Matteo Mecacci (allenatore) – “A Cividale dovremo sicuramente giocare una partita difensiva, anche perché è chiaro che andiamo lì per vincere, ma non dobbiamo assolutamente dimenticare che la differenza canestri potrebbe giocare un ruolo fondamentale alla fine delle 32 partite; quindi, dobbiamo giocare una partita assolutamente difensiva e dovremo essere pronti ad una battaglia in tutti i sensi”.
Davide Bruttini (giocatore, dichiarazioni dall’intervista del 31/01/24 a “La Nuova Ferrara”, ndr) – “Quella con Cividale è una partita molto importante, come lo erano già state quelle con Nardò, con la Fortitudo e con Orzinuovi. Questa partita ci darà l’esito della prima fase, e sulla carta arrivare più in alto permette di affrontare squadre più abbordabili, però noi dobbiamo vincere, innanzitutto per aggiungere 2 punti alla nostra classifica e per trovare più serenità”.
Note – Assenti Dino Bocevski e Lorenzo Benvenuti per infortunio.
Media – La partita è visibile in diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Sella Cento.
A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP