
Under 15
Gara che metteva in palio il primo posto nella griglia play/off degli under 14. Azzurra con una differenza in caso di parità di 7 punti, quindi sarebbe servita una piccola impresa che non c’è stata, anzi ne usciamo con una sconfitta che ci fa capire il clima play off che ci attende.
Prima quarto giocato ottimamente, con Cattaneo che segna il passo è un Krebel ispirato, i ragazzi di coach Russi piazzano un break che arriva anche sul + 10, per poi chiudersi 20-14.
Nel secondo quarto l’Azzurra cambia ritmo, ottimi tiri e difesa che sale d’intensità mettono alle corde i ragazzi di coach “Tiz” Russi.
Gli ultimi due quarti si concludono in parità con l’Azzurra che prova a scappare, ma Visintin e soci che ricuciono il divario. Peccato la Servolana abbia giocato solo per 3/4 di partita ed a questo punto della stagione non basta.
Sintetico il coach …
“Quando il gioco si fa duro alcuni spariscono o si fanno da parte, motivo su cui riflettere!”
Azzurra vs Servolana 62 – 56
Servolana: Vecchio 10, Caccamo 2, Krebel 11, Visintin 6, Devidè, Pasin, Alì 2, La Colla 2, Cattaneo 22, De Fiorido 1, Bonaccorsi, Stigliani n.e. All. Russi
Under 14
Ci si aspettava qualcosa di più dalla trasferta di Gradisca. I giallo-blu di coach Cautero, matematicamente vincitori del girone U14 Trieste-Gorizia con zero sconfitte, hanno imposto fin dalle prime battute ritmo e gerarchia. Servolani assenti in difesa e neutralizzati in attacco grazie a una difesa di maggior “peso” dei gradiscani.
Sabato pomeriggio un po’ tutti i nostri atleti hanno litigato con il canestro, latitando soprattutto nel gioco di squadra. Alla ripresa del terzo quarto, con il risultato ormai acquisito, proviamo nuove soluzioni difensive che mettono a disagio i gradiscani sui raddoppi sistematici. Un buon allenamento che ci permette di vincere la terza frazione e limitare il passivo nella quarta.
Complimenti a Gradisca per il raggiungimento delle finali regionali, mentre per noi ancora tanto lavoro su mentalità difensiva e miglioramento del gioco di squadra in attacco.
Basket Gradisca vs Servolana 53-29 (24-6, 14-3, 9-15, 6-5)
Basket Gradisca: Zotti, Sapio 14, Montanari 13, De Pumpo 2, Humar 12, Siesto G. 2, Rosset, Siesto C. 4, Astner 6. Coach: Cautero
Servolana: Bobbo 4, Bergamin 6, Burni 2, Zugan 5, Ugrin 5, Ferroli, Schiavone 5, Fortuna, Korosec, Ceper 2. Coach: Riosa
Uff. stampa Servolana