L’Azzurra conclude l’interzona con una sconfitta

Si conclude la fase Interzona del campionato Under 17 Eccellenza e, sebbene i ragazzi di coach Perna non siano riusciti a conquistare la vittoria, si sono confrontati con formazioni di grande livello.

Nell’ultima trasferta gli azzurrini erano opposti a Ferrara, formazione che si è classificata al terzo posto del girone e che dovrà passare per gli spareggi per coronare il sogno delle finali. La gara è stata intensa e ben approcciata dai ragazzi che, sorretti da un Termini in buona forma e da un Mezzari convincente nelle due fasi, sono rimasti in partita finché il fiato lo ha permesso; poi il solito gap fisico ha permesso ai padroni di casa di allungare e portare a casa, senza patemi, una vittoria più che meritata.

È stata comunque una annata positiva per gli azzurrini di Toni Perna con la conquista dell’ambita fase Interzona, dove comunque le difficoltà si conoscevano benissimo. Ma solo giocando contro le più forti società italiane si può migliorare. Ora inizia il periodo degli allenamenti per prepararsi ai tornei estivi ed in vista della stagione prossima che vedrà i 2007 entrare nel campionato Under 19 Gold.

Ferrara vs Azzurra Rdr 105-68

Azzurra Rdr: MIloch, Termini 16, Bastianelli 4, Covacich D. 1, Verzì 21, Covacich D. 3, Mezzari 9, Fontanini, Mura, Norbedo 14. All. Perna, vice all. Stoch R.

Franco Cumbat