Tra pochi giorni al via la 36° edizione del Folgaria Basketball Camp

Pochi giorni al via della 36° edizione del Folgaria Basketball Camp: domenica si alzerà il sipario del primo dei 5 turni previsti per l’estate 2024, con numeri da record anche quest’anno. Sono circa 1.000 gli iscritti, il direttore Renato Caroli e il suo staff non si sono risparmiati e sono pronti ad accogliere i “camperini” della prima settimana.

Il prossimo, sarà un weekend da ricordare per l’Alpe Cimbra perché, oltre all’inizio del FBC, sabato sbarcherà a Folgaria la Nazionale Italiana del CT Pozzecco: la presentazione della Squadra Azzurra è in programma in Piazza Guglielmo Marconi alle ore 18.00 di sabato 15 giugno e sarà aperta al pubblico.

Il primo turno del FBC coinciderà con il training Camp della Nazionale che si allenerà al PalaFolgaria dal 15 al 21 giugno, prima di scendere a Trento per disputare la “Trentino Basket Cup” (Italia-Georgia alla “Il T Quotidiano Arena” domenica 23 giugno alle 19.00).

Si preannuncia pertanto un inizio col botto per il camp più amato d’Italia che vedrà grossi nomi e diverse new entries tra i coaches nei 5 turni di questa 36^ edizione: tra i “nuovi” un nome su tutti, Nando Gentile. Tra i confermati, Andrea Diana, Alberto Seravalli, Marco Cardani, Alberto Martelossi, Linton Johnson, Terence Stansbury e Alberto Blanco, tanto per citarne alcuni.

Le istituzioni locali hanno lavorato al meglio per ospitare il FBC, come accade dal lontano 1988: un grazie all’Alpe Cimbra e alla sua Direttrice Daniela Vecchiato, oltre che al Presidente Gianluca Gatti, e al Sindaco della Magnifica Comunità di Folgaria, Michael Rech.

Andrea Etrari – Uff. Stampa FBC