Falconstar e Tim Skerbec altri due anni assieme

La società sportiva Falconstar Basket è lieta di annunciare il rinnovo dell’accordo per le prossime 2 stagioni sportive con Tim Skerbec, che si lega dunque ancora più strettamente ai colori biancorossi ormai diventati per lui una seconda pelle.

L’ala grande di Portorose, classe 1993, era arrivato infatti alla Falconstar nell’estate del 2017 facendo subito innamorare i tifosi per le sue qualità tecniche, grazie alle quali in quella stagione vinse il titolo di capocannoniere della C Gold. L’anno successivo la grande soddisfazione della vittoria del campionato che permise alla Falconstar di salire in serie B, categoria che non poté affrontare per motivi regolamentari. Lo scorso anno il ritorno al PalaPaliaga in una stagione in B interregionale conclusa a doppia cifra di media (11.3 punti a gara).

“Sono felice di poter continuare il mio percorso con la Falconstar – spiega Skerbec – alla base di questa mia decisione c’è la fiducia nei dirigenti e il rapporto con l’ambiente, in tutti gli anni che ho passato qui c’è sempre stato un bel gruppo. La scorsa stagione è stata particolare e se vogliamo anche difficile, ma abbiamo centrato uno dei 2 obiettivi, ovvero la permanenza in categoria. Il secondo era arrivare ai play-off, lotteremo per completare l’opera nella prossima stagione”.

Skerbec riabbraccia alla Falconstar il ds Riccardo Tessarolo, che occupava lo stesso ruolo l’anno della promozione dalla C alla B.

Uff. stampa Falconstar