Sta prendendo forma il roster che vedrà impegnata la Pallacanestro Trieste nel prossimo campionato di Serie A. La formazione, agli ordini di coach Jamion Christian si presenterà ai nastri di partenza ufficialmente il prossimo 29 settembre al PalaTrieste con la squadra campione d’Italia dell’Olimpia Milano.
Il percorso di avvicinamento alla prima giornata di Campionato vedrà la formazione biancorossa impegnata in una serie di amichevoli utili a mettere a punto i meccanismi della squadra e a cominciare a creare quell’alchimia di spogliatoio che sarà poi fondamentale per affrontare la massima serie nel migliore dei modi.
Gli impegni di pre-season della Pallacanestro Trieste inizieranno sabato 31 agosto in quel di Castelfranco Veneto con la prima amichevole estiva con la Vanoli Basket Cremona.
Sarà poi la volta di un derby molto sentito dal pubblico giuliano, quello con la Nutribullet Treviso di coach Vitucci, che affronterà gli uomini di coach Christian sul campo di Monfalcone mercoledì 4 settembre.
Poco tempo per riposare per i biancorossi, che saranno di nuovo impegnati nel weekend del 7 e 8 di settembre al Palasport Cornaro di Jesolo per l’ormai consueto appuntamento del torneo Basketball “In”. Semifinale prevista alle 20:45 del sabato con l’Umana Reyer Venezia e seconda gara fissata per il giorno seguente con una tra UNAHOTELS Reggio Emilia e Nutribullet Treviso.
Dopo questo torneo i biancorossi avranno una settimana per lavorare prima di affrontare, sabato 14 settembre a Capodistria, la Košarkarski Klub Cedevita Olimpija di Lubiana, fresca vincitrice del titolo sloveno.
La settimana successiva la squadra partirà alla volta di Vitoria per affrontare il Baskonia venerdì 20 settembre in un’amichevole dal sapore di Eurolega.
Tutti gli orari e eventuali altre informazioni in merito alle partite saranno comunicati attraverso i canali ufficiali della Pallacanestro Trieste.
Ufficio Stampa Pallacanestro Trieste