Gesteco Cividale ai nastri di partenza

Con la stagione ormai alle porte è tempo di preseason: dal momento che la Supercoppa italiana tornerà ad avere la formula a quattro squadre e non coinvolgerà più tutte le formazioni iscritte al campionato, anche la programmazione di agosto e settembre sarà diversa dagli ultimi due anni.

Il raduno della UEB Gesteco Cividale è fissato per lunedì 12 agosto, con la serata aperta ai tifosi presso Villa de Claricini Dornpacher dalle 20.00. Il 23 agosto si partirà alla volta di Paluzza: in Carnia gli atleti si alleneranno presso la palestra comunale di Sutrio, dove affronteranno in un incontro amichevole i Kapfenberg Bulls, squadra del massimo campionato austriaco (palla a due mercoledì 28 agosto alle 18.00).

Da Paluzza ci si sposterà a Falcade (BL) per disputare un’amichevole con la Reyer Venezia di coach Neven Spahija, sabato 31 agosto alle 17.30.

Dal Veneto i ragazzi di coach Stefano Pillastrini faranno ritorno in Friuli, direzione Lignano Sabbiadoro – da sempre la seconda casa delle Eagles. Il 6 e il 7 settembre, al Palazzetto dello Sport comunale, andrà in scena il IV Memorial “Bortoluzzi” – Trofeo “Butangas”: venerdì alle 19.00 la Unieuro Forlì sfiderà la Carpegna Prosciutto VL Pesaro; alle 21.15 la UEB Gesteco Cividale se la vedrà contro l’Elachem Vigevano. Sabato sarà la volta delle finali (finalina alle 17.00 e finalissima alle 19.15).

Il 14 settembre la squadra si sposterà a Varese per un’altra amichevole di lusso: alle 17.30 i ducali sfideranno la Openjobmetis Varese.

L’ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione ufficiale sarà il Trofeo “Ferroluce” a Romans d’Isonzo, presso il Palazzetto “Atleti Azzurri d’Italia”, il 20 e il 21 settembre: venerdì le semifinali con Valtur Brindisi contro Carpegna Prosciutto VL Pesaro alle 18.30 e UEB Gesteco Cividale contro la Tezenis Verona alle 20.45; sabato le finali (3°/4° alle 17.00 e 1°/2° alle 19.15).

Uff. stampa UEB