L’Umana Reyer è lieta di comunicare la firma dell’accordo di collaborazione con ASD Valbelluna Basket. Salgono dunque a 53 le società aderenti al Progetto Reyer con 8.000 atleti facenti parte di un grande settore giovanile.
L’Associazione Dilettantistica Basket Valbelluna opera nella Provincia di Belluno con l’intento di promuovere e diffondere la disciplina sportiva della pallacanestro. Con questo spirito Valbelluna Basket ha coinvolto il territorio fin dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 grazie all’unione del ValBelluna Basket Sedico con la Polisportiva Astra di Ponte Nelle Alpi, instaurando poi la partnership con A.D. BellBasket 2009, società operante a Belluno che successivamente è definitivamente confluita nel Valbelluna Basket.
Valbelluna Basket conta due prime squadre, maschile e femminile, e ben otto squadre di settore giovanile a cui si aggiunge il minibasket. Nella stagione 2024/25 la prima squadra maschile prenderà parte al DR1 mentre quella femminile disputerà il campionato di Serie C.
Massimo Tomas, Presidente ASD Valbelluna Basket:
“Siglare questa partnership con Reyer ed entrare nel progetto giovanile orogranata è motivo di orgoglio per noi. Crediamo che avere la possibilità di scambiare conoscenze ed esperienze con una realtà ai vertici della Serie A possa aiutarci a crescere. Noi crediamo tantissimo nel basket femminile e vediamo nella Reyer il miglior traguardo possibile per le nostre giovani atlete. Ci piacerebbe, inoltre, che in futuro alcune giovani atlete del settore giovanile orogranata possano fare parte del roster della nostra squadra femminile.
Francesco Benedetti, Responsabile del Settore Giovanile maschile dell’Umana Reyer:
“Siamo molto felici di accogliere Valbelluna nella famiglia Reyer. L’entusiasmo con cui hanno aderito è contagioso e siamo certi che ci spingerà a vivere insieme esperienze importanti e toglierci soddisfazioni. Le Dolomiti Bellunesi sono le montagne veneziane, dove le nostre prime squadre svolgono il training camp e a Belluno ci sono anche diversi istituti superiori che partecipano alla Reyer School Cup. Siamo certi che questa nuova partnership porterà arricchimento e crescita ad entrambe.
Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer