Lunedì scorso è ricominciata la stagione anche per il Bor Radenska, con tre allenamenti settimanali tra le mura di casa, in Strada di Guardiella.
Alla formazione che la scorsa stagione si è giocata la finale, contro Vallenoncello, si sono aggiunti 4 ragazzi degli U17 (2 del 2008, 2 del 2009) che avranno spazio per allenarsi ma anche giocare, mentre Venturini ha preso altre strade e Mattia Pizziga sta pensando al ritiro.
Confermato coach Kladnik, subentrato lo scorso anno in corso d’opera a Sasha Krkalich, ad un bel mix di gente molto esperta (Strle, Gallocchio, Mozina, Sosic, Zettin, Lettieri) si somma gente giovane ma con tanto da dimostrare (Finatti, Comar, Nisic ed i nuovi arrivati).
A proposito di questi ecco i nomi nuovi del Bor:
- Kevin Fort (185 cm, 1999, proveniente da Muggia ma con stagioni anche a Capo d’Orlando)
- Daniel Maurel (200 cm, 2004 – proveniente dal Breg)
- Simone Cossaro (186 cm, 2000, ex Falconstar)
Coach Kladnik ha dichiarato: “Stiamo vedendo un po’ le cose e se riusciamo a trovare un altro pezzo forte che ci dia solidità sotto canestro, ma anche se non trovassimo nulla siamo messi bene. Ci servirà del tempo per apprendere tutte le idee e lo stile di gioco che preferisco, ma ho fiducia nei ragazzi perché ci mettono tanto impegno in una parte della stagione che non è mai facile da approcciare.”
Lo staff tecnico è composto, oltre che dal coach, anche da, Alberto Consolari e Blaz Petejan, con Miran Bole come preparatore fisico.
Uff. stampa