Cresciuto nel nostro settore giovanile Muggia Basket, ora Venezia Giulia Basketball, Michael Robba (classe 1990, alto 191 cm) è da considerarsi un giocatore multidimensionale in quanto può ricoprire, senza problemi, tre ruoli visto che fa della difesa aggressiva e del gioco di squadra i suoi principali marchi di fabbrica.
Particolarmente ricco e importante il suo percorso cestistico: dopo essere cresciuto in quel di Muggia, all’età di 15 anni passa alle giovanili della Snaidero Udine (dal 2005 al 2009) per, successivamente, fare il grande salto da professionista nei seniores in serie B2 ad Arezzo (2009/10). Nel campionato seguente (2010/11), sempre nella medesima categoria, veste la casacca del Benevento. Poi si avvicina a casa giocando prima con il Breg (serie C2) poi con l’Interclub Muggia (Promozione). Dopo una lunga assenza dal parquet per motivi professionali ora il grande rientro!
La sua esperienza sarà certamente molto utile alla squadra in un torneo lungo e difficile in cui vorremmo giocarlo da protagonisti.
Bentornato Michael!
Uff. stampa