Ubik Pallacanestro entra a far parte dell’Academy di Scaligera Basket

Scaligera Basket è lieta di comunicare una nuova entrata nell’Academy del Club gialloblù.

Si tratta di Ubik Pallacanestro, società che ha raccolto il testimone della storica Basket Fumane 2002 e dal 2018 è il riferimento per il basket in Valpolicella, con una struttura ed un’organizzazione totalmente rinnovate e in continua crescita, funzionali alla maturazione tecnica, sportiva ed umana dei propri atleti.

Ubik è presente nei Comuni di San Pietro in Cariano, Sant’Ambrogio di Valpolicella, Negrar di Valpolicella e Fumane con tre centri di minibasket, oltre 20 squadre – che spaziano dalla psicomotricità per i più piccoli fino alla categoria master, passando per gruppi minibasket, juniores e squadre di punta maschili e femminili – che oggi fanno giocare e divertire più di 300 atleti tesserati.

Oltre all’attività sportiva Ubik è presente sul territorio attraverso le scuole, la partecipazione e l’organizzazione di manifestazioni, eventi, iniziative sociali, nel rinnovo e nella promozione di nuovi impianti sportivi e molto altro ancora, con la missione di diffondere attraverso lo sport valori educativi, culturali e sociali.

LE DICHIARAZIONI:

Gualtiero Tiretta (Presidente Ubik Pallacanestro): “Siamo felici di proseguire questo cammino di collaborazione con la Scaligera Basket, con cui abbiamo già realizzato iniziative importanti sul territorio veronese, per i ragazzi e le loro famiglie. Con il sostegno e l’aiuto della Scaligera contiamo di poter ampliare l’offerta di opportunità e migliorare il livello tecnico generale delle nostre squadre, così da accompagnare i nostri atleti il più a lungo possibile lungo un percorso di crescita sportiva e agonistica, affinché siano pronti ad affrontare sfide in contesti sempre più avvincenti e stimolanti. Ubik sta investendo molto nell’area tecnica, siamo convinti che l’Academy possa rappresentare un’opportunità importante di collaborazione reciproca”.

Alessandro Giuliani (Responsabile Tecnico Settore Giovanile e Academy di Scaligera Basket): “Mi è bastata una chiacchierata con Gualtiero per capire la voglia di fare basket a 360 gradi e la voglia di crescere che è dentro Ubik. Ho apprezzato soprattutto il loro voler far pallacanestro senza guardare solo nel piccolo giardino di casa. Inoltre, quando ho visto il loro playground ho solo dovuto fargli i complimenti. Sono grato che realtà come queste ci aiutino nella crescita dell’Academy.”

Uff. stampa