Una prima uscita promettente quella della Falconstar nello scrimmage con l’Apu Academy, la formazione under dell’Apu che rinforzata da Venuto e Ferrari, entrambi in campo al PalaPaliaga giovedì sera, disputerà il prossimo campionato di C unica.
Nei cinque tempi da 10′ giocati coach Beretta ha ruotato tutta la rosa con l’eccezione di Lazzari che, reduce da qualche giorno di stop, è rimasto a lavorare a parte seguito dal preparatore Claudio Ardessi.
Come è normale che sia, la prestazione biancorossa è andata a fiammate, raggiungendo però anche picchi di livello già importante, pur considerando la fase embrionale della stagione, come riconosciuto dallo stesso tecnico a fine gara.
Coach Beretta ha insistito molto in particolare sulle letture difensive dei singoli e i ragazzi hanno risposto bene alle sollecitazioni. Poco conta il punteggio, con la Falconstar comunque a prevalere per 4 dei 5 tempi disputati (si partiva da 0-0 in ogni frazione). In totale sono stati 104 i punti segnati dalla Falconstar, con questo tabellino: Maiola 8, Segatto 19, Bacchin 16, Rinaldin 7, Barel 10, Skerbec 14, Gattolini 2, Romanin 5, D’Andrea 13, Gallo 10.
Il prossimo appuntamento amichevole è fissato per martedì 3 settembre sempre al PalaPaliaga quando a far visita ai biancorossi sarà Oderzo (palla a due alle 19.45), un test significativo considerato che l’ex squadra di D’Andrea sarà avversaria anche in campionato.
Uff. stampa Falconstar