È alle porte il Memorial Mattighello, appuntamento oramai fisso nella preseason della Rucker che, dopo le amichevoli contro Pordenone, APU Udine e Valsugana, avrà l’opportunità di misurarsi con tre formazioni di B Nazionale.
Sarà la prima edizione per il neo coach bianconero Daniele Aniello: “Finora abbiamo avuto la possibilità di giocare alcune amichevoli, di livello molto diverso l’una con l’altra: un paio di test con ottime squadre di B2 e un match con la APU Udine di A2. Il Memorial Mattighello arriva in un momento importante della preparazione perché l’inizio del campionato è sempre più vicino e incontrare squadre del nostro livello ci servirà come termometro della situazione, sul piano tecnico e fisico. Al momento, le mie sensazioni sono positive: c’è una grande voglia di collaborare e costruire una stagione di alto profilo. Ovviamente, dobbiamo ancora imparare a conoscerci bene e migliorare a livello di performance ed efficacia”.
Organizzato da Spaceless, il torneo si svolgerà al PalaCicogna di Ponzano Veneto con il seguente programma:
Venerdì 6 settembre
- ore 18.30 Rucker – Basket Vicenza
- ore 21.00 Monferrato Basket – Roseto
Sabato 7 settembre
- ore 17.00 3°-4° posto
- ore 19.30 1°-2° posto
I biglietti per il Memorial Mattighello sono disponibili su TicketMaster al seguente link: https://www.ticketmaster.it/artist/memorial-mattighello-tickets/1307913?language=en-us.
Ufficio stampa RUCKER